Windows 10, quattro patch in arrivo martedì 11 novembre

Microsoft prosegue gli aggiornamenti mensili anche per Windows 10. La prossima settimana arriveranno quattro update per la sicurezza.

windows-10-cortana-v2-970x0


Microsoft porta avanti la politica dei piccoli ma costanti aggiornamenti per i propri servizi e prodotti e Windows 10, rilasciato qualche settimana fa in Technical Preview, non fa eccezione. Sappiamo che la lista degli aggiornamenti è davvero lunga e tra una manciata di giorni, martedì 11 novembre, ne arriveranno ben quattro.

Si tratterà di quattro patch che, come al solito, saranno rilasciate via Windows Update. Le novità includeranno una versione aggiornata dello Strumento di rimozione malware di Windows, e novità per Microsoft Update, Windows Server Update Services e il Download Center.

In questa occasione non ci saranno aggiornamenti sul fronte della grafica e delle funzionalità. Windows 10 è ancora in Technical Preview e tra le priorità di Microsoft c’è la sicurezza. Windows, più di altri sistemi operativi, è stato spesso criticato per le varie falle che hanno permesso ai malintenzionati di “bucarlo” e se davvero Windows 10 dovrà rappresentare il futuro dell’azienda, il cambio di rotta verso il ritrovato successo, la sicurezza dovrà essere uno dei punti di vanto dell’azienda di Redmond.

Se stavolta non ci saranno cambiamenti di rilievo per l’usabilità di Windows 10, preparatevi a una serie di novità che arriveranno nel prossimo futuro. Microsoft ha promesso importanti cambiamenti e da qui all’uscita ufficiale di Windows 10, in programma per la primavera del 2015, avremo la possibilità di vedere il nuovo sistema operativo prendere forma a suon di aggiornamenti.

Via | Technet Microsoft

  • shares
  • +1
  • Mail