Google Adsense, i consigli di fine ottobre: rifare il layout pensando a smartphone e tablet

Ecco tutti i consigli di fine ottobre di Google Adsense

google adsense

La posta di Google Adsense di fine ottobre ci offre dei consigli meno interessanti rispetto agli appuntamenti di fine settembre e di fine luglio, ma non per questo da snobbare. Prima di addentrarci nei dettagli, vi suggeriamo di leggere questi nostri tre approfondimenti sul servizio pubblicitario di Google per avere ben chiaro come guadagnare con il vostro blog senza commettere errori gravi:


Veniamo subito, ora, ai tre consigli di fine ottobre di Google Adsense:


  • Imparare a usare le nuove opzioni per la verifica degli annunci pubblicati sul sito: da ora in poi sarà possibile cercarli in base a creatività simili o in base alla lingua.

  • Non dimenticate di riprogettare il sito per i dispositivi mobili: blogger alle prime armi e blogger esperti, secondo me è il consiglio che più di tutti dovete seguire. Date un'occhiata con Google Analytics alle fonti del vostro traffico: noterete senz'altro che buona parte dei click verrà anche da tablet e smartphone, quindi è proprio a questi che dovete pensare quando rifate il layout del blog. Google fornisce un'esperienza concreta con Thriftyfun.com:
    "ThriftyFun.com aumenta le visualizzazioni di pagina per dispositivi mobili grazie alla riprogettazione del sito. Quando il numero di utenti di dispositivi mobili di Thriftyfun.com raggiunse il 40% del traffico totale, l'azienda capì che era giunto il momento di sviluppare un sito multidispositivo. Scopri come il passaggio al Responsive Web Design (RWD) ha aumentato del 15% il tempo medio trascorso dagli utenti di dispositivi mobili sul sito e ha migliorato nel complesso la loro esperienza d'uso".


  • L'ultimo consiglio di Google è quello di partecipare al sondaggio semestrale di Adsense, fondamentale - come sapete - per migliorare tutto il servizio.

  • shares
  • +1
  • Mail