Google Drive, un'estensione per Chrome introduce il launcher per le applicazioni desktop

Google ha appena introdotto l'estensione per Chrome Application Launcher for Drive. Ecco cos'è e come funziona.

google-drive-apri-con-02


La versione web di Google Drive è appena diventata un po’ più integrata in Windows e Mac OS X grazie a una pratica estensione ufficiale, appena approdata nel Google Web Store, che ci permette di slegarci dalla visualizzazione dei file integrata in Google Drive e di scegliere le applicazioni più adatta direttamente dal nostro dispositivo.

Application Launcher for Drive, già scaricata da 748 mila utenti, introduce nella versione web di Google Drive la classica voce “Apri Con” che va ad elencare tutte le applicazioni presenti nel nostro computer compatibili con il file che si sta per aprire. Basta un click e il gioco è fatto, sarà proprio come se quel file si trovasse sul vostro dispositivo.

Come configurare la nuova opzione

Per provare subito la nuova estensione dovrete come prima cosa collegarvi al Google Web Store e installare Application Launcher for Drive in Chrome per Windows o Mac OS X. Fatto questo dovrete assicurarvi di aver installato l’ultima versione dell’applicazione ufficiale per desktop e abilitarle quindi la sincronizzazione tra la cartella sul vostro dispositivo e Google Drive.

A questo punto vi basterà collegarvi a Google Drive via web e dal menu Impostazioni - se non l’avete ancora fatto - scegliere di passare al nuovo Google Drive tramite l’apposita opzione. Fatto? Bene, siete pronti per partire.

google-drive-apri-con

Adesso ogni volta che cliccherete col tasto destro su un file presente nel vostro spazio su Google Drive avrete a portata di click tutte le applicazioni compatibili con quel file presenti sul vostro computer. Più facile a farsi che a dirsi.

Dite pure addio agli evidenti limiti della visualizzazione dei file via web: adesso Adobe Reader, Photoshop e chi più ne ha più ne metta saranno disponibili anche su Google Drive.

Via | Google Drive

  • shares
  • +1
  • Mail