Pinterest per iOS si aggiorna con una nuova interfaccia grafica

Siete tutti pronti per il nuovo aggiornamento di Pinterest per iOS? Non aspettatevi meraviglie, in pratica abbiamo solamente una nuova interfaccia grafica.

Non ci sono più i bei vecchi aggiornamenti di un tempo, quelli che presentavano un changelog ricco di novità e di inedite feature. Questa volta parliamo di un aggiornamento di Pinterest per iOS: il social network ha ricevuto sì un update, ma tutto ciò che è stato modificato è stata l'interfaccia grafica che è stata del tutto rinnovata. Punto e basta, tutto qui, niente nuove feature che ci fanno sospirare e discutere, niente di che. Certo, anche l'aspetto stilistico ogni tanto deve essere modificato per non annoiare gli utenti, però magari potrebbero abbinarci anche qualcosa d'altro in questi aggiornamenti, no?

L'aggiornamento di Pinterest per iOS alla versione 4.0


Pinterest per iOS

L'aggiornamento di novembre 2014 di Pinterest per iOS


Come di consueto, se ancora non avere ricevuto il vostro aggiornamento di Pinterest per iOS sul device, potete accorciare i tempi di roll out andando direttamente sull'App Store e scaricando da qui l'applicazione, gratis come al solito: in questo modo velocizzerete la procedura.

Tutte le funzioni base di Pinterest rimangono inalterate: da smartphone potete gestire come al solito il vostro account, potrete pinnare gli articoli o le foto che sul web vi sono piaciuti di più, potete creare bacheche virtuali, potete seguire altri utenti, commentare e via dicendo. Dal changelog della versione 4.0 di Pinterest per iOS, però, apprendiamo che è stata modificata l'interfaccia grafica dell'applicazione. Inoltre pare che siano state migliorate in generale le prestazioni dell'app, il che vuol dire che dovreste notare anche una maggior velocità di esecuzione.

Siete curiosi di sapere in cosa consistono queste modifiche dell'interfaccia grafica? Beh, in pratica ora l'applicazione di Pinterest ha gli angoli arrotondati in stile MAC OS X prima del 2007. Qualcuno, invece, sostiene che adesso sembra quasi che ci troviamo in modalità esecuzione webOS. In realtà anche su Android lo stile grafico di Pinterest è arrotondato da un po' di tempo a questa parte, solo che su questa piattaforma l'effetto non è così pronunciato a causa della onnipresente presenza della barra di stato nella parte superiore. Su iOS, invece, gli angoli così ritagliati fanno sembrare lo schermo rotondo, il che però finisce per donare a Pinterest e al nostro iPhone un aspetto decisamente retrò.

Via | The Verge

Foto | Screenshot multipli dall'App Store

  • shares
  • +1
  • Mail