Evernote, la messaggistica istantanea di Work Chat è finalmente disponibile

Work Chat, annunciato lo scorso ottobre, è finalmente disponibile in Evernote. Ecco le novità.

evernote-work-chat


Evernote prosegue il ricco percorso verso l’innovazione portando la collaborazione all’interno del popolare servizio a un nuovo livello con l’introduzione di un vero e proprio servizio di messaggistica istantanea che darà la possibilità agli utenti che stanno collaborando alla stessa nota di comunicare in tempo reale.

Work Chat, annunciata lo scorso ottobre, è stata finalmente resa disponibile per tutti gli utenti, anche quelli che utilizzano Evernote da smartphone e tablet. Questa funzione è stata pensata proprio per loro: se da desktop è davvero immediato lavorare su un documento e allo stesso tempo utilizzare un servizio di messaggistica istantanea per comunicare le modifiche che si stanno apportando, da smartphone non è sempre così facile.

Da qui l’esigenza di dare agli utenti uno strumento pratico che eviti loro di passare da un’app all’altra e di continuare a effettuare modifiche avvertendo i collaboratori in tempo reale direttamente dall’app che si sta utilizzando.

evernote-work-chat-2

La nuova chat non permetterà soltanto di comunicare coi collaboratori, ma darà la possibilità agli utenti di vedere in tempo reale quali dei loro contatti stanno effettuando delle modifiche ai documenti condivisi. Se un vostro collega sta aggiungendo qualche riga a un documento, voi potrete vederlo direttamente dalla chat, pur non avendo aperto il file in questione.

Work Chat è finalmente disponibile per desktop e per le applicazioni ufficiali Android e iOS. Vi basterà aggiornare e sarete pronti e conversare e collaborare simultaneamente.

Via | Evernote

  • shares
  • +1
  • Mail