SMX Milan 2014, si apre la Search & Social Media Marketing expo di Milano

Finalmente ci siamo: oggi giornata di apertura della SMX Milan 2014, nota anche come Search & Social Media Marketing Expo di Milano.

Lo avevamo preannunciato e così è accaduto come da copione: oggi a Milano si è aperta la nuova edizione di SMX Milan 2014, evento attesissimo per tutti coloro che si occupano di social media e non solo. La Search & Social Media Marketing expo: è questo il nome completo della manifestazione. Se ricordate, avevamo già parlato in precedenza del programma del SMX Milan 2014: siamo giunti ormai alla seconda edizione di questa kermesse, grazie anche alla supervisione di Business International – Fiera Milano Media. Se volete partecipare dovete affrettarvi: SMX Milan si terrà il 13 e 14 novembre 2014 a Milano, presso il MiCo - fieramilanocity.

SMX Milan 2014: la giornata di apertura


SMX Milan 2014

Da programma in questa due giorni di Milano sul palco del MiCo - fieramilanocity saliranno qualcosa come sessanta speacker, con venticinque track sessione e workshop a non finire: sono così tanti che verranno organizzati in tre sessione parallele, scegliete attentamente quelli a cui partecipare. Sarà messo a disposizione un servizio di traduzione dall'inglese e sarà anche possibile fare domande ai relatori al termine dell'esposizione.

Chairman d'eccezione sarà niente meno che Sean Carlos, fondatore della società di consulenza Antezeta Digital Marketing: i nostri amici di 02blog lo hanno intervistato poco tempo fa proprio in relazione alla manifestazione. I temi trattati nell'intervista sono stati veramente interessanti: quali sono le prossime frontiere del social media marketing visto che ormai tutte le aziende lo utilizzano? Come evitare il click-baiting e la successiva disaffezione dell'utente? I lanci forti di notizie con contenuti deboli peggiorano l'immagine dei social media? SEO e uso eccessivo di keyword: la morte del SEO annunciata? Questi i contenuti dell'intervista a Sean Carlos.

Fra i relatori segnaliamo la presenza di esperti di calibro internazionale nel settore del marketing: abbiamo per esempio Frank Fuchs di Microsoft, Johannes Muller di Google, Eric Sylvers del The Wall Street Journale, Ryan Wall di Idea Evolver, Susan Geraeds di Booking.com e anche Shel Holtz di Holtz Communication+Technology. I contenuti della manifestazione sono stati curati da Danny Sullivan e Chris Sherman, fondatori di Smx e delle testate Matketing Land e Search Engine.

In particolare, oggi di parlerà di argomenti alquanto interessanti fra i quali Keyword Research & Copywriting For Search Success, Develop & Captivate Audiences with Effective Storytelling, Facebook for Business & Other Paid Social Media Opportunities, Improve Your SEA Results With Call, Images & Other Ad Extensions e tanto altro ancora.

Ma eccolo il programma completo della giornata:

Giovedì 13 Novembre 2014


  • 08:30 – 09:30: Breakfast & Registration

  • 09:30 – 10:45: Search Engine Optimization - Keyword Research & Copywriting For Search Success (#smx #11A); Search Engine Advertising - Creating & Perfecting Killer Paid Search Ads (#smx #11B); Social Media Marketing - Social Media Fundamentals (#smx #11C)
  • 10:45 – 11:15: Refreshments, Expo Hall & SMX Theater Time
  • 11:15 – 12:30: Search Engine Optimization - What Is Hummingbird & The Entity Search Revolution? (#smx #12A); - Search Engine Advertising - Pro-level Tips For Succeeding At Retargeting (#smx #12B); Social Media Marketing - Develop & Captivate Audiences with Effective Storytelling (#smx #12C)
  • 12:30 – 14:00: Lunch & Expo Hall & SMX Theater Time
  • 14:00 – 15:15: Search Engine Optimization - Semantic Search wants Structured Data! (#smx #13A); Search Engine Advertising - Rise of the Robots: Automating SEA Campaigns (#smx #13B); Social Media Marketing - Facebook for Business & Other Paid Social Media Opportunities (#smx #13C)
  • 15:15 – 15:45: Refreshments & Expo Hall Time
  • 15:45 – 17:00: Search Engine Optimization - Best Practices For Mobile SEO (#smx #14A); Search Engine Advertising - Improve Your SEA Results With Call, Images & Other Ad Extensions (#smx #14B); Social Media Marketing - Managing Your Social Community (#smx #14C)
  • 17:00 – 17:15: Session Break
  • 17:15 – 18:15: Keynote (#smx #15)
  • 18:15 – 20:00: Expo Hall Reception
  • 20:00 – 23:00: SMX After Dark (#smx #16)

Volete scoprire altri appuntamenti del 2014 a Milano? Non dimenticate allora di seguire anche i nostri amici di 02blog.

Foto | Screenshot dal sito SMX Milan

  • shares
  • +1
  • Mail