Su Facebook Mark Zuckerberg terrà la sua prima Community Q&A

Ci siamo: possiamo chiedere a Mark Zuckerberg tutto ciò che vogliamo. Infatti su Facebook il CEO terrà la sua prima Community Q&A, vediamo come fare domande a Mark.

Stilate un elenco di tutto ciò che avreste sempre voluto chiedere a Mark Zuckerberg e ricordatevi di postare tutte queste domande sulla prima Community Q&A d Mark Zuckerberg su Facebook. Molte persone hanno questioni urgenti da chiedere riguardo a Facebook, altri vogliono semplicemente togliersi qualche curiosità. Ecco che allora il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, forse ispiratosi alle sessioni di Ask Me Anything di Reddit, ha deciso di lanciare la sua prima Community Q&A. L'evento si terrà il 6 novembre, ma andiamo a vedere come partecipare.

Come funziona la Community Q&A con Mark Zuckerberg su Facebook


Facebook Mark Zuckerberg Community QA

Tutto quello che dovete fare è andare sulla neonata pagina di Facebook dal titolo Q&A With Mark, troverete un post scritto da Mark Zuckerberg: adesso dovete semplicemente postare la vostra domanda nei Commenti del suddetto post, in inglese ovviamente. E magari mettete un Mi piace alla pagina, la cosa non guasta mai.

Pare che in Facebook ogni venerdì ci sia una sessione di Q&A a cui possono partecipare tutti gli impiegati della società che in questo modo possono chiedere a Mark Zuckerberg qualsiasi cosa gli passi loro per la mente. E se non avete una domanda tutta vostra da porre? Beh, potete sempre mettere un Mi piace alle domande che preferite in modo che diventino parte dei Commenti più in vista.

Al momento domande molto gettonate riguardano il modo in cui le AI potranno influire sul futuro del social network, quale sia la feature preferita di Mark mai rilasciata, perché ci abbia obbligato a scaricare Facebook Messenger e quanti Instagram ci siano in un Kilogram (giuro, c'è, non me la sono inventata).

Se notate, ci sono sia domande serie che quesiti goliardici. Il 6 novembre alle 14 Mark risponderà per un'ora alle domande degli utenti. Diciamo che è un ottimo sistema per Facebook di tastare il polso agli utenti e di valutare cosa vogliano realmente, in modo da creare una piattaforma sempre più su misura.

Ovviamente non ho resistito alla tentazione e ho posto subito una domanda: "Mark, perché mai Marotta è localizzata ancora in Emilia Romagna? Marotta si trova nelle Marche, si tratta di due regioni diverse". Lo so, non è una domanda equiparabile a quella sulla AI o a Messenger, ma ai marottesi sta molto a cuore il fatto di essere collocati nella giusta regione. E visto che noi di Marotta abbiamo più volte chiesto al servizio di assistenza di correggere questo errore geografico e siamo sempre stati ignorati, chi lo sa che questa non sia la volta buona?

Ecco intanto il post a cui porre le vostre domande:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Via | Techcrunch

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di Q&A with Mark

  • shares
  • +1
  • Mail