Skype per Windows si rifà il look: ecco tutte le novità

Finalmente l'ultima versione di Skype per Windows esce dalla beta e si presenta con tutte le novità già disponibili su Mac OS X.

Dopo Mac OS X è la volta di Windows. Anche Skype per il sistema operativo di Microsoft si è aggiornato alla versione 6.22 e ha cambiato sensibilmente l’interfaccia grafica e introduce una serie di funzioni che faranno felici gli utilizzatori più assidui di Skype.

La nuova versione desktop di Skype, già vista da chi nei giorni scorsi ha installato la beta, è maggiormente incentrata rispetto al passato sulla chat e la condivisione, in linea con la versione disponibile da tempo per smartphone e tablet: cambiano le anteprime delle immagini di profilo e l’invio e la ricezione di immagini e file.

Ora, finalmente, quando invierete un’immagine avrete un’anteprima della stessa direttamente nella finestra di conversazione, come accade per tutti i principali servizi di messaggistica istantanea. E, non di minor rilevanza, arrivano anche le emoticon più grandi, per sottolineare al meglio le vostre emozioni del momento.

Skype per Windows si rifà il look

La divisione Skype di Microsoft ha introdotto un nuovo design side-by-side per permettere il multitasking durante le chiamate e le videochiamate ed ha anche esteso a tutti la possibilità di effettuare gratuitamente videochiamate di gruppo.

Mentre gli utenti di Mac OS X possono già scaricare la versione 7.1 di Skype, tutti quelli di Microsoft possono collegarsi a questo indirizzo e scaricare Skype 6.22 o aggiornare direttamente dall’applicazione.

  • shares
  • +1
  • Mail