AudioLibro Librivox #1: Che cosa è la Mafia

Per la stampa: potrete trovare maggiori informazioni sul progetto Librivo Italia all'indirizzo Librivox.eu

audiolibro: che cosa è la mafia

La bellissima voce di Marzia Coluccelli ha dato vita al primo audio libro del progetto "Librivox - libera i libri con la tua voce" dal titolo "Che cosa è la mafia" scritto da Gaetano Mosca.

Mafia: cinese, americana, nera, turca, giapponese, libanese, russa… e soprattutto Cosa Nostra. Non spaghetti, pizza, radio, ma mafia è il vero contributo lessicale dell’Italia del XX secolo alla ridefinizione multimediale della realtà spirituale dell’uomo del duemila. Perché l’universale fortuna del vocabolo?
La radice del fenomeno mafioso è nella politica: questa la perentoria, illuminante risposta, già agli inizi del XX secolo, nel sintetico, formidabile scritto Che cosa è la mafia, di Gaetano Mosca, il grande sociologo che, con la dottrina delle élite, ha fondato la scienza politica contemporanea.

La copia integrale dell'opera è disponibile sul sito LiberCultura.
Il presente audio libro è rilasciato sotto la Licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo

Il progetto Librivox Italia è nato nel settembre 2005 da un'iniziativa di Downloadblog.it e Booksblog.it, editi da Blogo.it, per arricchire con audio libri in lingua Italiana il progetto canadese "Libirivox - acoustical liberation of books in the public domain".

Per aderire al progetto è possibile iscriversi al forum di coordinamento dei volontari. Per maggiori chiarimenti sulle modalità di partecipazione clicca qui.

Per questo audio libro sono disponibili 13 files mp3:

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: