Windows 93: il sistema operativo senza senso ora è completo

Windows 93 non ha alcun senso: vi abbiamo avvisati!

windows-93-completo

Aggiornamento del 9 marzo 2015 - A cura di Rosario.

Definire un progetto del genere come "completo" non sarà mai veramente possibile, ma fatto sta che da Reddit ci arriva la segnalazione secondo la quale Windows 93 è stato finito, o almeno messo online in una versione che amplia quella che avevamo avuto modo di vedere qualche mese fa.

Al solito indirizzo www.windows93.net si può infatti raggiungere una fantasiosa macchina PC con installato un altrettanto fantasioso sistema operativo che in realtà non è mai esistito, se non nella folle mente di tali Jankenpopp e Zombectro. Le novità prevedono l'aggiunta di diverse applicazioni, oltre a un suono di avvio prelevato pari pari da quello di PlayStation 1.

Per quanto riguarda le aggiunte nel dettaglio, vi segnaliamo la presenza di una versione giocabile di "CastleGafa 3D", clone di Wolfenstein, più altre chicche come solitario, applicazione di defrag (immancabile all'epoca!) e così via. Presente anche il prompt dei comandi, dal quale lanciare le varie opzioni elencate digitando help.

Buon divertimento!

Windows 93: il sistema operativo senza senso che non è mai esistito


win93

Post originale del 28 ottobre 2014 - A cura di Rosario.

Su Internet se ne trovano davvero di tutte. Anche di cose inutili ma incredibilmente attraenti come Windows 93, pazza versione del sistema operativa Microsoft mai esistita, immaginata da tali Jankenpopp e Zombectro.

Collegandosi all'indirizzo sopra riportato, è infatti possibile accedere a un sistema operativo con le sembianze di Windows 95, ma molti più colori, all'interno del quale è possibile giochicchiare con bookmark e applicazioni inserite dagli autori di Windows 93.

Tra le varie applicazioni, segnaliamo un immancabile "Cat Explorer", anche se nel '93 crediamo che i gattini non fossero ancora arrivati su Internet. Presenti anche alcuni giochini da provare e una versione in ASCII di Guerre Stellari, oltre a un'applicazione terribilmente vintage come Virtual Girl.

Nel caso in cui decidiate di provarlo, non dite che non vi abbiamo avvertiti: questa cosa non ha completamente alcun senso.

Via | Boingboing.net

  • shares
  • +1
  • Mail