WeChat si aggiorna alla versione 6.0 e arriva Vista anche su Android

La funzione Vista arriva anche su Android con l'ultimo aggiornamento di WeChat

WE CHAT

Sappiamo tutti che WeChat è un'applicazione di messaggistica istantanea che sta avendo molto successo e che offre servizi tutt'altro che poco competitivi: è più che una chat, non diciamo certo cose nuove, e l'aggiornamento alla versione 6.0 lo dimostra chiaramente. L'applicazione, infatti, oggi si arricchisce con la funzione Vista, in inglese Sight, che permette di registrare una clip da sei secondi e inviarla subito ai propri amici presenti in chat: niente di sconvolgente, ma non potete certo dire che non migliori l'esperienza utente in generale.

Approfondisci: scopri le ultime novità di Telegram

Per attivare la funzione Vista, la procedura è semplice: vi basterà trascinare con il dito la schermata principale verso il basso, in modo da visualizzare l'icona Vista, a forma di un occhio; successivamente dovrete cliccare sull'icona della videocamera per iniziare a registrare la clip e inviarla a chi preferite: ovviamente dovrete rilasciare il dito per far partire l'invio. I video che invierete non si autodistruggeranno, anzi: partiranno automaticamente non appena l'utente si connetterà al servizio.

Approfondisci: Mark Zuckerberg punta a tre miliardi di utenti con WhatsApp

Ma WeChat si aggiorna anche con un'altra novità, che consiste in un bottoncino nuovo per consentire l'accesso più facile agli sticker nella chat; l'interfaccia grafica, poi, è stata migliorata e, assieme ad essa, la prestazione generale del servizio: parliamo di stabilità, soprattutto. Visto che WeChat è gratuito, come tutti i servizi della concorrenza, vi conviene farci un pensierino: è davvero una bella applicazione.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: