OneDrive, spazio illimitato gratuito per gli utenti di Office 365

Microsoft prova a distaccarsi dagli altri servizi di cloud storage, proponendo spazio illimitato su OneDrive per tutti gli utenti di Office 365.

OneDrive-logo


Microsoft ha deciso di premiare gli utenti Office 365, la versione cloud della sua popolare suite, lanciata poco più di un anno fa e riuscita a riscuotere un successo senza precedenti.

Da oggi gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a Office 365 si vedranno aumentare lo spazio a disposizione su OneDrive, da 1 TB a illimitato. Sì, avete capito bene: a 7 euro al mese avrete a disposizione l’intera suite di Office, 60 minuti di chiamate internazionali via Skype e tutto lo spazio di cui avrete bisogno in OneDrive, senza alcun limite.

Quella che a uno sguardo sommario può sembrare una novità di poco conto, a ben vedere rappresenta un enorme passo avanti nel vasto e competitivo mondo dei servizi di cloud storage. Mettendo da parte per un secondo il pacchetto Office, potrete portarvi a casa spazio cloud illimitato per poche decine di euro.

office-365

L’abbonamento base di Office 365 costa 7 euro al mese, ma non è difficile trovare offerte online. Su Amazon.it, ad esempio, è disponibile un anno di abbonamento a Office 365 a 35 euro, con uno sconto del 50%. In questo modo, con poco meno di 3 euro al mese vi assicurerete un anno di spazio cloud illimitato, oltre ovviamente a tutte le altre feature, a cominciare dal pacchetto Office.

Microsoft alza l’asticella mentre gli altri servizi di cloud storage restano a guardare. Al momento Dropbox propone 1 TB di spazio online al costo di 9,99 euro al mese, mentre Google Drive lo propone a 9,99 dollari.

Via | Microsoft

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: