Giochi Facebook: Battle Pirates, il gioco di strategia che ci trasforma in provetti pirati

Oggi diventiamo tutti dei provetti Jack Sparrow: andiamo infatti a dare uno sguardo al gioco su Facebook Battle Pirates il quale ci trasforma in provetti pirati.

Continua a sfuggirmi il sistema dell'algoritmo di Facebook per quanto riguarda i giochi più consigliati. Comunque sia, ecco che fra i giochi di Facebook più gettonati mi compare Battle Pirates. Se volete diventare dei provetti pirati, se il vostro sogno nel cassetto è solcare i sette mari come Jack Sparrow, se volete contendere il titolo di Re dei Pirati a Luffy, allora Battle Pirates è il gioco che fa per voi. Trattasi in pratica di un gioco di strategia realizzato da Kixeye: al momento il gioco vanta solamente 100.000 giocatori, non è che siano tantissimi, con giochi come Criminal Case i numeri erano stati ben diversi, tuttavia diamo il tempo a questo gioco di crescere.

Battle Pirates, il gioco su Facebook a base di pirati


Battle Pirates: battaglia

Il gioco su Facebook Battle Pirates

Battle Pirates: battaglia
Combattimento in Battle Pirates
Fortezza in Battle Pirates
Battle Pirates su Facebook

Come anticipavamo, Battle Pirates è un gioco realizzato da Kixeye e con 100.000 giocatori: lo trovate su Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/games/battlepirates/?fbs=133. Cominciare a giocare è semplicissimo, il meccanismo è sempre il medesimo: andate sulla pagina, guardate sulla colonna di destra e trovate il pulsante blu Gioca subito. Dovete sapere però che se cliccherete su Gioca subito autorizzerete l'applicazione di Battle Pirates ad accedere alle vostre informazioni di profilo, al vostro indirizzo email e alle vostre informazioni di base. Inoltre l'applicazione potrà pubblicare elementi a vostro nome, come per esempio i livelli raggiunti, i bonus sbloccati e via dicendo. Consigliandovi come sempre di cliccare Solo io sull'apposito menu a tendina per confermare che solo voi potrete vedere le notifiche di Battle Pirates sul vostro profilo, ecco che ora siete pronti a giocare.

Tecnicamente se avete dei problemi di gioco o se volete confrontarvi con altri giocatori esiste anche una pagina Facebook dedicata a Battle Pirates, ma onestamente leggendo il tono dei post degli utenti non è che se avete un problema Facebook sia molto sollecito nel risolverlo, anzi.

Per quanto riguarda la modalità di gioco di Battle Pirates, di base è un gioco di strategia. Ecco che quindi il vostro scopo sarà quello di costruire la vostra fortezza sull'isola, personalizzare la vostra flotta di navi mortali e combattere in battaglie navali a dir poco epiche per ottenere il dominio dei mari. Diciamo che un po' mi ricorda Farmville in salsa marinara: costruire la fortezza/fattoria, personalizzare la flotta/attrezzatura e orti e via dicendo, ormai abbiamo capito che il meccanismo dei giochi su Facebook è più o meno sempre il medesimo.

In Battle Pirates vi dovrete impegnare in combattimenti navali sincroni con ben dodici navi da battaglia, tutte personalizzabili. Ovviamente potrete decidere se ingaggiare battaglia con i vostri amici per ottenere la supremazia in alto mare, mentre vi divertirete ad organizzare battaglie player-vs-player in tempo reale. La grafica è quella tipica di questo tipo di giochi, non vi aspettate scenografie spettacolari, mentre mensilmente verranno proposti degli eventi speciali all'interno del gioco. Che ne dite, può essere il gioco che fa per voi?

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di Battle Pirates

  • shares
  • +1
  • Mail