Twitpic salvato da Twitter: non chiuderà

Twitpic entrerà in una modalità di sola lettura, dopo l'acquisizione da parte di Twitter.

Twitter-shopping

Dopo una lunga telenovela per decidere il proprio destino, alla fine Twitpic non chiuderà. Attraverso il proprio blog, il servizio ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con Twitter riguardante la sua acquisizione.

Il social network potrà dunque inglobare i milioni di foto inseriti su Twitpic in passato, quando appunto Twitter non aveva uno strumento interno per effettuare l'upload delle immagini: la cessione sarà totale, in modo che Twitter possa avere pieno potere sia sul dominio che sull'archivio di fotografie, come annunciato dal fondatore Noah Everett.

Questo capitolo chiude così definitivamente l'epopea di Twitpic, che dopo aver annunciato in un primo momento la propria chiusura aveva poi fatto una doppia marcia indietro, dopo aver visto sfumare l'accordo con un altro partner che avrebbe dovuto salvare la piattaforma.

Dopo l'acquisizione di Twitter, Twitpic entrerà comunque in una modalità di "sola lettura", senza permettere dunque l'upload di altro materiale da parte degli utenti. Le app per Android e iOS sono già state rimosse dai rispettivi marketplace. In chiusura, i ringraziamenti di Everett:

"Voglio dirvi grazie per avermi permesso di entrare a fare parte delle vostre memorie di condivisione foto per quasi sette anni. È stato un onore."

Via | Theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail