Il gioco del venerdì: Rhythm Doctor

Teniamo il ritmo dei battiti con Rhythm Doctor!

rhythm-doctor

Se anche oggi siete alla ricerca di un gioco con cui dilettarvi, come ogni venerdì non manchiamo di darvi una mano proponendovi un browser game completamente gratuito: si tratta di Rhythm Doctor, divertente titolo musicale con cui allenare il proprio orecchio al ritmo.

Il gioco ci mette infatti nei panni di un "dottore" che cura i propri pazienti a suon di musica: bisogna infatti premere la barra spaziatrice della tastiera seguendo il ritmo imposto dai battiti cardiaci di ogni persona curata, stando attenti a non anticipare o posticipare il tempo. Se la cosa vi sembra complicata, esiste anche un tutorial per cui il consiglio è quello di lanciarvi direttamente al link sopra riportato.

Carina anche la grafica retrò, simile a quella dei giochi a 8-bit di tanti anni fa, così come le tipologie di pazienti che vi capiteranno davanti di volta in volta, ognuno dei quali proponendo una diversa variante della "malattia", obbligandovi quindi a non abbassare mai la guardia.

Nel gioco è presente un avviso relativo a Google Chrome, usando il quale Rhythm Doctor potrebbe soffrire di qualche problema di lag: visto che in questo caso la precisione è tutto, nel caso in cui riscontriate problemi provate a cambiare browser per il gioco.

  • shares
  • +1
  • Mail