SMX Milan 2014, date e programma della Search & Social Media Marketing expo

Siete tutti pronti per la nuova edizione della Search & Social Media Marketing expo, meglio nota come SMX Milan 2014? Ecco le date e il programma.

Ci siamo: sono stati svelati i dettagli della nuova edizione della SMX Milan 2014, nota anche come Search & Social Media Marketing expo. Prima di tutto le date: la SMX Milan si terrà il 13 e 14 novembre 2014 a Milano, presso il MiCo - fieramilanocity. La prima edizione italiana dell'anno scorso ha avuto un grandissimo successo ed ecco che anche quest'anno si è deciso di replicare, grazie alla supervisione di Business International – Fiera Milano Media SpA. SMX Milan è uno degli appuntamento di marketing più attesi, anche a livello internazionale: pensate che in sole due giornate sul palco si alterneranno sessanta speaker, si terranno venticinque track session e non mancheranno tantissimi workshop di formazione e aggiornamento (si terranno in contemporanea in tre sessioni parallele).

SMX Milan 2014, gli eventi in programma


SMX Milano

Ma non pensiate che sia tutto finito qui. Non mancheranno gli appuntamenti con speakers di fama internazionale, eventi di networking (per esempio le plus session e anche l'After Dark networking dinner) e momenti più esclusivamente commerciali, soprattutto negli spazi espositivi (li troverete al teather session e durante le spotlight presentation).

A curare tutti i contenuti proposti durante la SMX Milan saranno esperti di calibro internazionale come Danny Sullivan e Chris Sherman, rispettivamente founder e editor di SMX. La selezione dei relatori è avvenuta tramite una Call for Speaker, cosa che ha permesso di scegliere quelli più autorevoli e famosi. I principali temi affrontati saranno: i social media, il web marketing, il search engine marketing, il mobile marketing, il search engine advertising, il web analytics, l'ecommerce e tutti i trend del momento all'interno del discorso più ampio del digital marketing.

I keynote che parteciperanno a questa edizione della SMX Milan sono già stati confermati: avremo Ryan Wall, Ceo di Motivity Marketing; Shel Holtz, Chief Revenue Officer di Idea Evolver; Frank Fuchs, OSS Evengelist della Microsoft; Johannes Müller, Webmaster Trends Analyst; Google. E questi sono solo alcuni dei nomi in programma. Ringraziamo per l'organizzazione della SMX Milan 2014 Business International – Fiera Milano Media SpA, in collaborazione con Third Door Media e con il supporto di Bruce Clay, BizUp, Enterprise Consulting, Find, Majestic Seo, Seo Chef, Seo Cube, Webranking, White Rabbit.

Ma ecco il programma completo della SMX Milan 2014:

Giovedì 13 Novembre 2014


  • 08:30 – 09:30: Breakfast & Registration

  • 09:30 – 10:45: Search Engine Optimization - Keyword Research & Copywriting For Search Success (#smx #11A); Search Engine Advertising - Creating & Perfecting Killer Paid Search Ads (#smx #11B); Social Media Marketing - Social Media Fundamentals (#smx #11C)
  • 10:45 – 11:15: Refreshments, Expo Hall & SMX Theater Time
  • 11:15 – 12:30: Search Engine Optimization - What Is Hummingbird & The Entity Search Revolution? (#smx #12A); - Search Engine Advertising - Pro-level Tips For Succeeding At Retargeting (#smx #12B); Social Media Marketing - Develop & Captivate Audiences with Effective Storytelling (#smx #12C)
  • 12:30 – 14:00: Lunch & Expo Hall & SMX Theater Time
  • 14:00 – 15:15: Search Engine Optimization - Semantic Search wants Structured Data! (#smx #13A); Search Engine Advertising - Rise of the Robots: Automating SEA Campaigns (#smx #13B); Social Media Marketing - Facebook for Business & Other Paid Social Media Opportunities (#smx #13C)
  • 15:15 – 15:45: Refreshments & Expo Hall Time
  • 15:45 – 17:00: Search Engine Optimization - Best Practices For Mobile SEO (#smx #14A); Search Engine Advertising - Improve Your SEA Results With Call, Images & Other Ad Extensions (#smx #14B); Social Media Marketing - Managing Your Social Community (#smx #14C)
  • 17:00 – 17:15: Session Break
  • 17:15 – 18:15: Keynote (#smx #15)
  • 18:15 – 20:00: Expo Hall Reception
  • 20:00 – 23:00: SMX After Dark (#smx #16)

Venerdì 14 Novembre 2014


  • 08:00 – 09:00: Breakfast & Registration
  • 09:00 – 10:00: Keynote (#smx #21)
  • 10:00 – 11:15: Search Engine Optimization - Long-Term SEO: How to win for years, not days (#smx #22A); Search Engine Advertising - Making sense of the local landscape (#smx #22B); Social Media Marketing - You ought to be in pictures: close up with Pinterest, Instagram & Flickr (#smx #22C)
  • 11:15 – 11:45: Refreshments, Expo Hall & SMX Theater Time
  • 11:45 – 13:00: Search Engine Optimization - Earning links, not building links (#smx #23A); Search Engine Advertising - App Store optimization (#smx #23B); Social Media Marketing - Youtube success stories for marketers (#smx #23C)
  • 13:00 – 14:00: Lunch & Expo Hall & SMX Theater Time
  • 14:00 – 15:15: Search Engine Optimization - What’s in my SEO Toolbox? (#smx #24A); Search Engine Advertising -
    TBD (#smx #24B); Social Media Marketing - Measuring up with Social Analytics (#smx #24C)
  • 15:15 – 15:45: Refreshments


  • 15:45 – 16:45: Search Engine Optimization - SEO Site Clinic (#smx #25A); Search Engine Advertising - Allocating Scarce Marketing € in a multi channel world (#smx #25B); Social Media Marketing - What’s in my social media toolbox (#smx #25C)
  • 16:45 – 17:00: Session Break
  • 17:00 – 18:00: State of Digital Marketing 2015 (#smx #26)

Per scoprire altri appuntamenti del 2014 a Milano, non dimenticate di seguire anche i nostri amici di 02blog.

Via | SMX Milano

Foto | Screenshot dal sito SMX Milan

  • shares
  • +1
  • Mail