Google Buzz: come disattivarlo e/o rimuovere gli aggiornamenti

Google Buzz screenshots

Mentre in molti si stanno beando nel provare le funzionalità offerte da Google Buzz, tanti altri non hanno gradito il nuovo strumento social inserito in Gmail, soprattutto a causa del suo inviare gli aggiornamenti direttamente nella casella email che si possiede.

Se già ne avete abbastanza di Buzz, ecco un paio di dritte per limitarne l'invadenza o ancora più drasticamente disattivarlo in modo completo. La prima arriva grazie ai filtri Gmail, accessibili cliccando sul link Crea un filtro posto al centro in alto allo schermo della schermata principale: una volta dentro basta aggiungere alla casella di testo Contiene le parole la stringa label:buzz, cliccare su Passaggio successivo e scegliere l'azione da intraprendere sul messaggio di notifica (inclusa la cancellazione diretta).

Per disabilitare Buzz completamente invece basta cliccare sul link disattiva Buzz posto in posizione completamente opposta a quella precedente, vale a dire in basso alla schermata principale, sempre al centro al di sotto della scritta che indica quanti MB si stanno usando.

Google Buzz screenshots
Google Buzz screenshots
Google Buzz screenshots
Google Buzz screenshots

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: