PhotoMath, scatta una foto e risolvi il problema di matematica con lo smartphone

Una manna dal cielo per gli studenti, che si vedranno risolvere i problemi di matematica dall'applicazione PhotoMath

photomath

Oggi vi parliamo di un'applicazione, PhotoMath, che farà impallidire i professori di matematica e che rappresenta una vera e propria manna dal cielo per gli studenti alle prese con equazioni, problemi di geometria e chi più ne ha più ne metta: non vi aspettate soluzioni a quesiti impossibili o quasi - è ovvio -, ma non aspettatevi neanche la solita app sviluppata per riempire gli store di smartphone e tablet.

Approfondisci: come creare un social network di successo

Con PhotoMath, infatti, vi basterà fare una fotografia al problema che dovrete risolvere, per esempio a un'equazione, e l'applicazione vi darà la soluzione in men che non si dica. E se pensate che sia finita qui, vi sbagliate di grosso: l'applicazione, infatti, vi fornisce anche tutto lo svolgimento, cosicché potrete anche imparare da una situazione che a lungo andare potrebbe risultare dannosa (immaginate soltanto cosa non imparereste se doveste usarla per tutti e cinque gli anni di scuola superiore, o, peggio ancora, alle scuole medie).

Approfondisci: ora puoi gestire più account con Gmail

Diciamocelo: nei compiti in classe è difficile copiare, ma non è impossibile, e quest'applicazione potrebbe davvero togliervi fuori dai pasticci (debiti, compiti di una certa importanza etc); non è proprio il massimo, però, per imparare qualcosa, quindi sfruttatela come meglio potete, ma sappiate farlo per bene, leggendovi tutto lo svolgimento dell'equazione e capendo cosa andava fatto e cosa invece no: anche perché non sempre vi troverete nelle condizioni di poter copiare e in quel caso qualcosa dovrete pur farlo, no? In bocca al lupo!

Via | Yahoo Tech

  • shares
  • +1
  • Mail