Confermato: Gmail diventerà "social" con Google Buzz

Confermato: Gmail diventerà "social" con Google Buzz

La voce di ieri è finalmente ufficiale: nel corso di una conferenza coi principali media presenti, Google ha annunciato la propria svolta "social" confermando Google Buzz.

A rivelarlo il vicepresidente Bradley Horowitz, che ha mostrato anche una demo del nuovo prodotto integrato in Gmail grazie a un'etichetta nominata "Buzz". Accedendovi si potranno scoprire link a siti e contenuti provenienti da altre piattaforme come Picasa, Twitter, Flickr e altri, con tanto di anteprime per le immagini provenienti dai relativi servizi di condivisione.

Similmente alle liste di Facebook, sarà possibile differenziare i propri aggiornamenti in pubblici e privati indirizzandoli verso gruppi specificati in precedenza, ponendo anche l'attenzione sul sistema di commenti che avviserà prontamente in caso di update direttamente nella casella Gmail.

Possiamo immaginare che i dettagli e l'attenzione su Google Buzz non finiranno di certo qui, per cui vi rimando alle prossime ore/giornate per eventuali aggiornamenti.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: