Yelp ci permetterà di prenotare ristoranti e hotel

Importante novità per Yelp, il popolare portale di recensioni online. Presto potremo prenotare una stanza di albergo direttamente dal servizio.

yelp-prenotazioni


Yelp continua a crescere e a sfruttare le varie partnership strette nel corso del tempo. Dopo aver introdotto, nei giorni scorsi, il servizio di prenotazione per i ristoranti, il popolare portale di recensioni online si prepara a dare la possibilità ai propri utenti di prenotare anche le stanze degli alberghi, andando così a fare concorrenza ai più noti portali come Booking.com o Kayak.

Per farlo, Yelp si è affidato all’integrazione con Hipmunk, ma è alla ricerca di partner aggiuntivi per allargare ulteriormente le possibilità e dare agli utenti più opzioni, prezzi e scelte possibili, sia sul fronte dei ristoranti che su quello degli hotel.

Come al solito la novità sarà inizialmente riservata agli utenti degli Stati Uniti, ma dopo una prima fase di test dovrebbe essere estesa al resto del Mondo, Italia compresa, man mano che i partner aumenteranno. Ad oggi, nei soli Stati Uniti, hanno già aderito 28 mila esercizi e il numero cresce di giorno in giorno.

Le prenotazioni, come accade già con servizi simili, potranno essere effettuate sia da desktop che da mobile in pochi passaggi, ovviamente dopo aver consultato le migliaia di recensioni lasciate dagli utenti.

Al momento non ci sono notizie a proposito di un arrivo in Italia della nuova funzionalità, ma vista la portata di Yelp siamo certi che non dovremo attendere a lungo.

Via | Yelp

  • shares
  • +1
  • Mail