Palettab, trovare i colori giusti grazie a un'estensione per Chrome

Palettab è una estensione per Chrome che ci propone nuovi schemi di colore ogni volta che apriamo un tab, tutti preparati dagli utenti del social network di grafici COLOURlovers.

Palettab fornisce palette di colori a random

Trovare una combinazione giusta di colori non è per nulla facile. Serve occhio, oppure molta pratica. E in ogni caso, anche se si è portati a queste valutazioni di tipo estetico un suggerimento o un’idea è molto utile. Palettab è una extension per Chrome che fornisce proprio questo genere di suggerimento, e non lo fa solo con uno schema di colori, va più in profondità e individua la sequenza giusta per un’occasione o uno stato emotivo e già che ci siamo aiuta anche a scegliere i font.

Palettab si appoggia su un network di esperti ed entusiasti chiamato COLOURlovers, e quindi può ben offrire interi “canali” dedicati all’arredamento, ai matrimoni o alle presentazioni di lavoro. La GUI è particolarmente facile da usare e offre più opzioni solo se ce le andiamo a cercare, se siamo a caccia di precisione o potenza. Oltre ai font, Palettab presenta anche pattern e disegni, e francamente se si prosegue è facile perdersi se non si ha davvero una vasta esperienza in merito.

D’altro canto, usarlo solo per divertirsi è facile. Una volta installato, Palettab ci porterà a un nuovo schema di colori ogni volta che apriremo un nuovo tab. Potremo esplorare facilmente il creatore di questa sequenza, e vedere dettagli su tutti i colori e i font prescelti (che hanno codici esadecimali ed RGB).

Siccome parliamo di una estensione basata su quello che è un social network, in questo caso composto da grafici e da fanatici di questo genere di cosa, si possono anche mettere dei like, commentare e ovviamente condividere sul social media preferito.

Diciamo che la prossima volta che dovete andare su Canva a comporre un invito a una festa di compleanno, dovrete fare un sito o webpage o semplicemente avrete bisogno di colori che stanno bene uno accanto all’altro, allora grazie a Palettab e COLOURlovers avrete molte più idee a cui attingere.

Via | The Next Web

  • shares
  • +1
  • Mail