Come non farsi trovare su Facebook da una persona

Se non volete farvi trovare su Facebook da una persona in particolare, questi consigli potrebbero risultarvi utili

facebook privacy

Non farsi trovare su Facebook da una persona è molto semplice dopo gli ultimi cambiamenti apportati dal team di Mark Zuckerberg all'interfaccia del social network: vi basterà andare sulle impostazioni della privacy per regolare gli accessi al vostro profilo e la sua visibilità. Il link che dovete seguire è questo e le sezioni a cui dovete fare attenzione sono diverse: in "Chi può cercarmi?", per esempio, vi viene chiesto "Vuoi che gli altri motori di ricerca rimandino al tuo diario?" ed è proprio questa la domanda più importante; se risponderete negativamente, infatti, i vostri nome e cognome non compariranno su Google, dove, invece, si compare sempre quando qualcuno vi cerca.

Approfondisci: come essere sempre invisibili su Facebook

Mettendo "no", insomma, vi tutelate dalla possibilità che la persona in questione riesca a rintracciarvi tramite motori di ricerca; potete rendergli la vita ancora più difficile usando un nickname a cui non potrebbe arrivare mai: in fin dei conti, se volete aggiungere qualcuno su Facebook, potrete farlo voi stessi, assicurandovi che sarete circondati soltanto da persone che realmente conoscete.

Altra cosa da fare per non farsi trovare su Facebook da una persona è quella di mettere sotto controllo i tag: può succedere che qualcuno vi tagghi troppo spesso e che magari, tramite questo qualcuno, la persona riesca a raggiungervi; ecco perché, se mettete il controllo ai tag in questa sezione, potrete dormire sonni tranquilli. Dormirete profondamente anche se renderete i vostri contenuti visibili soltanto agli amici: state certi che il vostro profilo sarà blindatissimo.

Approfondisci: come fare per recuperare un account Facebook violato

Se questa persona è qualcuno che proprio odiate, però, fate attenzione: potrebbe essere amico di qualche vostro amico e arrivare comunque ad avere informazioni sul vostro conto; sta a voi capire la gravità della situazione e comportarvi di conseguenza.

  • shares
  • +1
  • Mail