Come cercare persone su Twitter in modo semplicissimo

I passaggi per cercare persone su Twitter? La procedura è semplice e immediata

follow me twitter

Cercare persone su Twitter non è affatto difficile: d'altra parte, come potrebbe esserlo in un social network, visto che l'obiettivo di qualsiasi rete sociale è proprio quello di consentire all'utente di fare amicizia e allargare la sua rete di contatti? In questa breve guida vi spiegheremo come cercare le persone con due metodi: il primo è quello del semplice inserimento del nome; il secondo, invece, vi consentirà di sfruttare uno strumento che Twitter ha messo a nostra disposizione sin da subito.

Approfondisci: come rendere privato il proprio profilo su Twitter

La ricerca di persone su Twitter tramite nome vi permette di trovare il vostro amico o conoscente inserendone semplicemente le generalità: non dovrete inserire per forza il nick name che ha su Twitter, perché il social network consente di effettuare la ricerca anche tramite nome vero e proprio; vi basterà digitare nome e cognome nella barra in alto a destra; dopodiché, cliccate sulla voce "Persone" in cima a sinistra e vi uscirà un elenco con tutti coloro che portano nome e cognome da voi inseriti.

Approfondisci: Twitter porta la musica sulla timeline

Cercare persone su Twitter, però, è un'attività che è proprio il social network a favorire, attraverso la voce "Chi seguire": cliccando qui sopra, infatti, avrete la possibilità di conoscere anche persone che non avete mai incontrato dal vivo ma con le quali avrete senz'altro qualcosa in comune (Twitter, infatti, ve le consiglia o per affinità d'interessi o per la città di residenza o per molti altri fattori). Adesso sì che avete tutti gli elementi per allargare la rete dei vostri contatti: buona navigazione!

  • shares
  • +1
  • Mail