Instagram per iOS si aggiorna e arriva il supporto per iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Mancava Instagram all'appello delle app che si sono aggiornate con il supporto ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus? Beh, eccolo qui.

Continua la pioggia di aggiornamenti scatenata dall'avvento dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus. Beh, una pioggia retard visto e considerato che il lancio è avvenuto quasi un mese fa. Molti utenti si stanno lamentando a ripetizione del fatto che molte app non sono state celeri nell'adattare le loro piattaforme alle nuove dimensioni dello schermo, però diciamo che dobbiamo dare tempo agli sviluppatori delle applicazioni di lavorarci su, non è che possono rilasciare app ogni due giorni. Ecco che allora dopo Facebook e Youtube, adesso anche Instagram aggiunge il supporto all'iPhone 6.

L'aggiornamento di Instagram per iOS


Instagram per iOS

L'aggiornamento di ottobre 2014 di Instagram per iOS


Trovate come al solito il nuovo aggiornamento di Instagram per iOS direttamente sull'App Store, gratis come al solito. In teoria dovrebbe tutto avvenire in automatico, ma nel caso il roll out non avesse funzionato sul vostro smartphone, ecco che potrete riscaricarla e vedere se il tutto si sistema.

Instagram per iOS è arrivato alla versione 6.1.3: non vi aspettate neanche in questo caso un maior update, non vengono aggiunte feature mirabolanti o altri filtri, semplicemente viene inserito il supporto per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Beh, magari hanno corretto qualche bug, ma non l'hanno detto. Comunque sia questo passerà alla storia come l'aggiornamento nel quale è stato inserito il supporto per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

In questo modo l'applicazione di Instagram diventa compatibile con gli schermi del nuovo iPhone, decisamente più larghi dei precedenti. Infatti se si usava la vecchia versione di Instagram, i contenuti erano un po' deformati visto che gli schermi in questione erano da 4.7 e 5.5 pollici. Ma adesso con la versione 6.1.3 ecco che le immagini non dovrebbero risultare più deformante, migliorando così l'esperienza utente.

Adesso gli utenti che si lamentavano del fatto che per quasi un mese hanno dovuto vedere le foto deformate dovrebbero essere soddisfati. Non ci rimane che chiederci il perché di questo ritardo su un'applicazione che è fra le più utilizzate dalle persone.

Tutte le news dal mondo dell'iPhone 6 le trovate dai nostri amici di Melablog.

Foto | Screenshot dall'App Store

  • shares
  • +1
  • Mail