Twitter porta la musica sulla Timeline grazie ad Audio Card

... o come qualcuno simpaticamente suggerisce, i tweet di Twitter finalmente cominciano a cantare sul serio. Andiamo dunque a vedere come farà Twitter a portare la musica sulla Timeline grazie ad Audio Card.

Si chiama Audio Card ed è la nuova feature di Twitter. A cosa serve? A far cantare i tweet. Scherzi a parte, in pratica la musica arriva sulla Timeline di Twitter: il social network cinguettante permetterà agli utenti di ascoltare la musica o altri contenuti audio cliccando direttamente sul tweet relativo. Questa funzione ha potuto vedere la luce grazie alla collaborazione fra Twitter, SoundCloud e iTunes: potrete ascoltare la musica in streaming in diretta dall'app di Twitter, continuando a navigare tranquillamente e senza che il flusso musicale si interrompa se eseguite altre azioni sul social network.

Come funziona Audio Card di Twitter?


Twitter musica Timeline

Al momento la feature Audio Card funziona solamente sugli smartphone iOS e Android, quindi chi usa come me la versione desktop è inutile che si precipiti a cercare la funzione Audio Card. Un comunicato stampa dell'azienda ha fatto sapere che "Stiamo solo iniziando a testare Audio Card e a pianificare di renderla disponibile per più partner in futuro".

Al momento del lancio Audio Card è stata offerta ad una sessantina di utenti di Twitter, fra cui anche la Casa Bianca, la NASA e i Coldplay, ma l'elenco è destinato ad aumentare e si troverà su @TwitterMusic. Grazie ad Audio Card, molti artisti musicali e creatori di contenuti audio potranno condividere i loro contenuti in esclusiva con milioni di ascoltatori su Twitter.

Come abbiamo già detto prima, Audio Card (che tradotto letteralmente diventerebbe Scheda Audio) è stata progettata per consentire alle persone di continuare ad usare Twitter durante l'ascolto della musica in streaming. Il lancio ufficiale ha visto in pole position la band dei Foo Fighters i quali hanno pensato bene di twittare la release ufficiale del loro nuovo singolo: se cliccate sul link del messaggio, lo potete sentire su iTunes. Sembra che al momento le offerte di brani su iTunes sia alquanto limitata, SoundCloud ne ha molti di più. Che ne dite di questa feature? Vi può interessare?

A proposito dei Foo Fighters, trovate tutte le news relative alla band dai nostri amici di Soundblog.

Foto | kooroshication

Via | Businessinsider

  • shares
  • +1
  • Mail