Amazon compra un'azienda produttrice di touchscreen: nuovo Kindle in vista?


Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Devono essere pensieri simili che passano per la testa ai capi di Amazon in questi giorni, all'indomani della presentazione dell'iPad Apple. D'accordo che il loro lettore ebook è il leader del mercato (60% di quota) e che rappresenta il miglior modo di leggere (con concentrazione, a lungo) un testo in assenza di carta.

Ma le lusinghe del touchscreen sembrano aver coinvolto anche i creatori del Kindle. Secondo il Daily Telegraph, Amazon sarebbe al lavoro su un nuovo "super Kindle". La prova? Amazon ha appena annunciato di aver comprato Touchco, un'azienda specializzata nella produzione di touchscreen. Più chiaro di così.

Ora, bisognerà vedere se una mossa del genere lascerà scontenti gli utenti di una macchina di nicchia come il Kindle (schermo bianco/nero, poco affanno per gli occhi e per la batteria) oppure se permetterà loro di sognare un futuro più complesso e completo per il loro gadget di riferimento (e, chissà, magari vedere crescere il numero di affezionati lettori di ebook Amazon).

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: