Squawkin, il social network per iOS e Android rivale di Facebook e Google+

Che ne dite se oggi andiamo a parlare di un nuovo social network? Si chiama Squawkin, è disponibile per Android ed è molto simile a Facebook e Google+.

Il che mi fa chiedere: perché? Nel senso che con tutte le nuovo applicazioni e social network che spuntano fuori, bisogna essere innovativi per sfondare, proporre un social media di nicchia, ma se mi crei un social network che ha le medesime funzioni di un Facebook o di un Google+ non hai speranze di sfondare. La domanda è: se Squawkin è simile a Facebook e Google+, allora perché non continuare ad usare Facebook e Google+? Questo anche perché è probabile che la maggior parte dei miei amici sia su quei due social network, non certo su Squawkin. Ma andiamo a conoscere meglio Squawkin e vediamo che feature ci propone.

Il social network Squawkin per iOS e Android

Squawkin per Android

Il social network Squawkin per iOS e Android


Dunque, Squawkin è un social network abbastanza nuovo che vuol essere un'alternativa a Facebook e Google+. Fra le tante feature che propone abbiamo i messaggi che si possono cancellare dopo l'invio, ma basterà questo a farlo emergere? Come potete vedere nelle foto, trovate l'app di Squawkin sia sull'App Store che sul Google Play Store, il che vuol dire che è disponibile sia per iOS che per Android.

Una volta scaricata l'applicazione e iscritti con nome utente, data di nascita e email, ecco che arriverete nella schermata Discover dove troverete le persone e i gruppi più gettonati. Al momento ci sono poi altre due sezioni: quella relativa alle notifiche e quella per i messaggi. Se andate sul menu di navigazione laterale a sinistra, potrete modificare profilo e impostazioni. Inoltre troverete gli Amici, i Gruppi e i Crowds, ovvero delle pagine tematiche su cui gli altri utenti potranno postare i loro commenti (praticamente come nelle Pagine di Facebook).

Per quanto riguarda la funzione di messaggistica, esattamente come su Facebook Messenger o su WhatsApp potrete condividere foto, video e posizione, ma potrete anche cancellare un messaggio già inviato (ecco, questa mi pare una feature assai utile). Diciamo che Squawkin a parte questa feature offre più o meno le stesse funzionalità di un Facebook o di un Google+, l'impostazione è la medesima, però vale la pena di provarlo: è gratis, se non vi piace potete sempre cancellare l'applicazione. Certo, sempre se anche i vostri amici decidono di seguirvi lì.

Per altre notizie dal mondo di iOS, non dimenticate di seguire anche i nostri amici di Melablog.

Foto | Screenshot multipli dall'App Store e dal Google Play Store

  • shares
  • +1
  • Mail