Facebook per iOS si aggiorna e aggiunge il supporto per iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Siete tutti pronti per il nuovo aggiornamento di Facebook per iOS? Non si tratta di un maior update, ma introduce l'atteso supporto per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

E' tempo di parlare di nuovo di update, questa volta andiamo a dare uno sguardo all'aggiornamento di Facebook per iOS. Che a dire il vero non è maior update, non è che si siano sprecati a inserire chissà che feature, tuttavia porta una significativa novità: stiamo parlando dell'atteso supporto per gli schermi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Ok, tutto qui, nulla di più, ve lo avevo detto che non era nulla di eclatante, tuttavia il supporto era richiesto a gran voce dagli utenti e mamma Apple ha provveduto prontamente a inserirlo. Pensate che gli utenti siano felici a questo punto? Assolutamente no, risolto un motivo di lamentela ne trovano subito un altro.

L'aggiornamento di Facebook per iOS


Facebook per iOS

L'aggiornamento di metà ottobre 2014 di Facebook per iOS


Se per qualche strano motivo non avete ancora ricevuto il vostro aggiornamento di Facebook per iOS e volete accorciare i tempi di un roll out in stile bradipo, ecco che potete ottenere il nuovo update direttamente sull'App Store, gratis come di consueto.

Diciamo che il team di sviluppatori ha cercato di fare del suo meglio per risolvere alcune incresciose situazioni presenti sull'applicazione di Facebook per iOS. Una delle principali lamentele degli utenti era l'eccessiva lentezza nel caricamento delle pagine o anche solo nella visualizzazione dei messaggi e delle notifiche. Ecco che allora grazie al nuovo aggiornamento il tutto dovrebbe essere stato reso più veloce (sì, ma quanto? In maniera significativa o impercettibile?). Inoltre pare che sia stata inserita un'inedita gesture che vi permetterà di aprire o chiudere le foto.

Ma la cosa più importante è che finalmente nell'applicazione di Facebook per iOS è stato inserito l'atteso supporto per gli schermi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, in modo da agevolare l'interfaccia dei nuovi smartphone. A questo punto non posso non sottolineare una cosa. Durante l'ultimo aggiornamento di Facebook per iOS tutti gli utenti si lamentavano della mancanza di questo supporto. Adesso che è arrivato, cosa fanno? Non ringraziano, si limitano a lamentarsi dei caratteri piccoli (per via del font differente) e che la sezione Notizie Recenti non è più dove stava prima. Mai contenti.

Approfondimenti: Usare iPhone 6 con una sola mano grazie a Accesso Facilitato

Foto | Screenshot multipli dall'App Store

  • shares
  • +1
  • Mail