MutuoStudio: calcola il mutuo online

MutuoStudio

E' con piacere che segnaliamo una novità tutta italiana. MutuoStudio è un simulatore di mutui a tasso variabile, utile per tutti coloro i quali stanno appunto valutando la possibilità di accendere un mutuo per comprare casa. La spiegazione del perchè è nato MutuoStudio, la fornisce direttamente il suo creatore: Daniele Mazzini.

Visto che non ho trovato uno strumento comodo e già fatto, essendo ingegnere, sono risalito alle formule matematiche e ho costruito lo strumento giusto per me, per calcolare le rate, i rimborsi fiscali, i rischi e i vantaggi. Poi, visto che la cosa può essere utile a molte altre persone, ho deciso di creare un sito per mettere a disposizione di tutti il simulatore che ho realizzato, rendendone l'uso più facile ed intuitivo possibile. Così è nato Mutuostudio.com

Si inserisce l'importo, la durata, lo spread, il tipo di mutuo ed uno scenario per il futuro che può essere ottimista, pessimista o medio. Avremo quindi un grafico con l'andamento nel tempo del nostro mutuo, i tassi e l'importo della rata. E' perciò possibile calcolare il totale degli interessi pagati, la rata media e massima, e le possibili detrazioni fiscali. La stesso calcolo è possibile con i mutui a tasso fisso. Infine è possibile raffrontare due offerte, in modo da avere un'idea sulle offerte che ci sono state fatte.

Per chi fosse entusiasta del progetto, non poteva ovviamente mancare su Facebook la pagina dei fan di MutuoStudio.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: