Facebook: come eliminare gli sticker dai Commenti con Unsticker Me

Siete già stanchi di tutti quegli sticker che stanno lentamente invadendo i Commenti di Facebook? Ecco allora l'utile addon Unsticker Me per non visualizzarli più.

Ok, io sono assolutamente entusiasta dell'arrivo degli sticker nei Commenti di Facebook: come le faccine e le emoticon ti permettono di sottolineare l'emozione o il tono di quel particolare commento. Il guaio con le parole scritte, infatti, è che spesso non si riesce ad attribuire loro la sfumatura che si desidera e spesso ciò genera fastidiosi fraintendimenti e flame. Ecco dunque che gli sticker possono aiutarci a far comprendere meglio il nostro stato d'animo e il tono con cui scriviamo quelle parole. Tuttavia c'è anche chi gli sticker non li sopporta: per tutti voi c'è l'addon Unsticker Me che vi permette di non visualizzare gli sticker nei Commenti di Facebook. Ecco come funziona.

Unsticker Me, l'addon che non fa visualizzare gli sticker nei Commenti di Facebook


Facebook Unsticker Me

Da quando è arrivata la notizia che Facebook aveva introdotto gli sticker anche nei Commenti, ecco che i nostri post su Facebook si sono trasformati in una sequela di adesivi simpatici. Ovvero da questa mattina, almeno per quanto mi riguarda, ieri sera non li avevo ancora. Diciamo che adesso c'è l'euforia del momento, quindi ci si sbizzarrisce a provarli, ma purtroppo c'è anche chi non sopporta questi adesivi.

Ma ecco che vi basta andare sulla pagina web di Unsticker Me e scaricare l'addon dei vostri sogni: Unsticker Me elimina gli sticker dai Commenti, anzi, non li fa visualizzare. Realizzato da Rodney Folz, funziona per ora su Mozilla Firefox e Google Chrome. Lo scaricate a seconda del browser che utilizzate ed ecco che vi impedirà di visualizzare gli sticker con cui i vostri solerti amici stanno intasando i vostri Commenti.

Il risultato sarà come quello evidenziato nella foto: a sinistra il post con i Commenti come appare se non usiamo Unsticker Me e a destra come appare con Unsticker Me attivato. Il principio di questo addon è molto semplice, non è nulla di diverso da quanto visto in altri casi: al posto dello sticker vi comparirà la scritta [sticker0]. Come a dirvi: qui c'era uno sticker, tuttavia lo visualizziamo come una normale scritta così non ti infastidisce. Il che potrebbe creare qualche problema di comunicazione: se il vostro amico vi state comunicando in questo modo una sua emozione o stato d'animo, non riuscirete a capire quale, quindi la conversazione potrebbe finire lì. Il tutto dovrebbe essere abbastanza sicuro da usare, ora sta a voi la scelta: sticker sì o sticker no?

A proposito di sticker non virtuali, avete visto quanto sono belli quelli per i Mac? Ce li mostrano i nostri amici di Melablog.

Foto | Screenshot dalla pagina web di Unsticker

  • shares
  • +1
  • Mail