Twitter, twitstar e vip: arriva l'account da scomunica di Azael

Oggi la nostra rubrica dedicata alle twitstar e ai vip da seguire su Twitter ci porta a conoscere un account da scomunica, salutiamo con devozione sincera Azael.

Oggi voglio parlarvi di uno dei personaggi di Twitter (e non solo) da seguire assolutamente: stiamo parlando di Azael, all'anagrafe Massimo Santamicone. Satira, satira e ancora satira tutta da ridere, tanto per farvi un esempio sono suoi la Messa Laida e Il Vangelo di Azael (è uscito anche il libro in edizione cartacea per Mondadori). Diciamo che in linea generale Azael prende in giro tutto e tutti, con buongusto devo dire, anche se a quanto pare a seguito della sua partecipazione alla BlogFest di Rimini dello scorso anno (quando ancora si chiamava BlogFest e aveva la pretesa di assegnare premi ai blog, salvo poi accorgersi che c'erano siti che vincevano con la forza dei numeri e che blog non erano, da qui la necessità di ribattezzare l'evento con Festa della Rete) qualcuno se l'è presa a male per la sua bonaria presa in giro della religione cattolica ed è stato scomunicato. Letteralmente: con tanti problemi che la chiesa ha da affrontare, vai a scomunicare Azael? E per la cronaca: sono cattolica, ma ho l'onestà intellettuale di discernere l'ironia dalla blasfemia.

L'account Twitter di Azael


Account Twitter di Azael

l'account Twitter di Azael

Account Twitter di Azael
Following e video dell'account Twitter di Azael
Follower dell'account Twitter di Azael
Foto e video dell'account Twitter di Azael
Preferiti dell'account Twitter di Azael

L'account Twitter di Azael lo trovate all'indirizzo https://twitter.com/azael. Azael è un twittero molto prolifico e divertente: iscritto a Twitter da gennaio 2007 la sua descrizione esplica perfettamente il suo pensiero "per essere un mondo senza alcun senso, senza scopo e senza redenzione, non si mangia neanche male". La foto di copertina lo ritrae durante una Messa Laida, mentre il pubblico si spancia dalle risate, mentre nella foto del profilo di Twitter ha una posa inquietante... oppure sta dormendo, non riesco a capirlo.

Se siete interessati alle statistiche dell'account Twitter di Azael, abbiamo 7.540 tweet, 180 foto e video, 9.854 following, 80.500 follower e 1.167 preferiti. Se andiamo a sbirciare fra i following troviamo Simone Cristicchi e Capitan Ovvio. Come dicevamo, Azael è notevolmente attivo come twittero, andiamo dunque a vedere alcuni dei suoi tweet tipici:

Anche i nostri amici di Polisblog hanno parlato di Scomunica in maniera divertente, guardate un po' come.

Foto | Screenshot multipli dall'account Twitter di Azael

  • shares
  • +1
  • Mail