Pinterest: 5 bacheche con zucche di Halloween da brivido

Ci siamo, manca ormai pochissimo ad Halloween, avete già deciso come decorare la vostra zucca? Oggi per l'occasione andiamo a vedere cinque bacheche di Halloween dedicate a zucche veramente da brivido.

Si avvicina Halloween 2014 e oltre a decidere quale vestito indossare e che menù preparare per celebrare degnamente la notte di Samain, ecco che c'è un compito ancora più difficile da affrontare: intagliare la zucca di Halloween. Ma prima di decidere di prepararla, bisogna anche stabilire il soggetto. Diciamo che se i primi anni ci si accontenta di intagliare la classica facciona con i denti sporgenti, ecco che magari spiriti più creativi vorrebbero dedicarsi ad altro. Ve lo dico per esperienza personale: dopo il primo anno con la classica zucca, ecco che mi sono cimentata in una rappresentazione di casa Stark di Game of Thrones con stemma del Metalupo e in una fantasiosa rivisitazione di Greebo e del vampiro di Terry Pratchett. E quest'anno? Beh, l'ambizione è quella di scolpirla in stile Doctor Who con tanto di Tardis in prospettiva, onestamente non so se ce la farò, io e lo scalpello non andiamo molto d'accordo, tuttavia ho deciso di provarci. Per chi fosse ancora indeciso, ecco che ho trovato cinque bacheche su Pinterest con zucche di Halloween intagliate nei modi più disparati, tutto sta nello scegliere il soggetto che preferite e buttarsi a capofitto in un delirio di zucche e zucchette.

Qualche consiglio sul menù di Halloween? Lo trovate dai nostri amici di Gustoblog.

Zucche di Halloween alternative nelle Pinterest Board

Bacheca Pinterest di Beverly Kitchener
Bacheca Pinterest di Claudine Barnett
Bacheca Pinterest di Hayden Brown
Bacheca Pinterest di Kelly Worthington-Hardy
Bacheca Pinterest di October Pun Kin

La bacheca con le zucche di Halloween di October Pun'kin


Bacheca Pinterest di October Pun Kin

La prima bacheca di Pinterest presa in esame è quella di October Pun'kin. La trovate all'indirizzo http://it.pinterest.com/octoberpunkin/halloween-pumpkins/ e presenta una serie di zucche di Halloween intagliate in maniera tradizionale, ma anche in modo meno ortodosso come quel colossale millepiedi fatto a forma di zucca. Molto bella anche quella col fantasma e quella con dipinto lo Spaventapasseri del Mago di Oz.

La bacheca con le zucche di Halloween di Kelly Worthington-Hardy


Bacheca Pinterest di Kelly Worthington-Hardy

Se amate le zucche di Halloween intagliate con motivi non classici, ecco che dovete andare sulla bacheca Pinterest di Kelly Worthington-Hardy. La trovate all'indirizzo http://it.pinterest.com/kellylhardy/halloween-pumpkin-carving/ e ci mostra delle zucche di Halloween decisamente alternative, sono delle piccole opere d'arte. Bellissima quella col vampiro, ma anche quella col gatto e le fronde. Da segnalare poi quella in stile Tartaruga Ninja, doverosamente realizzata con una zucca verde.

La bacheca con le zucche di Halloween di Hayden Brown


Bacheca Pinterest di Hayden Brown

Ho deciso di proporvi la bacheca Pinterest di Hayden Brown perché oltre a presentare zucche di Halloween intagliate in maniera originale, ci propone anche degli usi alternativi delle suddette zucche. Trovate la bacheca in questione all'indirizzo http://it.pinterest.com/haydenl21/halloween-pumpkins/: scorrendo nella pagina, oltre alle zucche tradizionali e a quelle più originali, trovate anche delle zucche trasformate in cestini, in portabiscotti e in portacaramelle. Molto carina anche la zucca trasformata in carrozza di Cenerentola, con tanto di applicazioni argentate e personaggi Disney.

La bacheca con le zucche di Halloween di Claudine Barnett


Bacheca Pinterest di Claudine Barnett

Splendida anche la bacheca Pinterest di Claudine Barnett. La trovate all'indirizzo http://it.pinterest.com/CBIDdesign/halloween-pumpkin-juice/ e oltre a fornirci esempi di zucche di Halloween intagliate in maniera classica, ci propone anche zucche in stile Halloween trasformate in bambole. Un po' inquietanti a dire il vero.

La bacheca con le zucche di Halloween di Beverly Kitchener


Bacheca Pinterest di Beverly Kitchener

Terminiamo la nostra carrellata con la bacheca Pinterest di Beverly Kitchener, la trovate all'indirizzo http://it.pinterest.com/bkitchener/halloween-pumpkins/. Oltre alle consuete zucche intagliate o decorate, qui possiamo vedere un altro metodo di decorazione: la zucca viene utilizzata come un contenitore all'interno del quale organizziamo la nostra scenetta di Halloween. Qui possiamo per esempio vedere un paesaggio spettrale con casa e albero rinsecchito o un lupo che ulula.

Foto | Screnshot multipli dalle bacheche

  • shares
  • +1
  • Mail