Facebook: donna di 113 anni mente sull'età per potersi iscrivere sul social network

A volte su Facebook succedono anche cose divertenti come questa: una donna di 113 ha dovuto mentire sulla sua età per potersi iscrivere sul social network.

Non è mai troppo tardi per provare qualcosa di nuovo. E non è mai troppo tardi per imparare ad usare i computer e i social network. Lo sa bene Anna Stoehr, l'abitante più anziana del Minnesota, Stati Uniti. La donna ha deciso infatti di iscriversi su Facebook alla veneranda età di 113 anni, giusto in tempo per ottenere sulla sua bacheca un sacco di Happy Birthday visto che nel fine settimana festeggia i 114 anni. Tutto molto bello, già, peccato solo per un piccolissimo problema: a quanto pare quando Anna Stoehr ha cercato di compilare tutti i dati del suo nuovo profilo, si è resa conto con sgomento che il 1900, l'anno effettivo della sua nascita, non era contemplato fra le opzioni disponibili.

Su Facebook non esiste il 1900 come anno di nascita


Facebook donna anziana

Il che può essere un bel problema soprattutto se sei effettivamente nato in quell'anno. Possiamo cercare di scusare il team di sviluppatori di Facebook, molto probabilmente non avevano contemplato l'idea di un utente così attempato, effettivamente non capita spesso di vedere arzilli 113enni quasi 114enni che decidono di iscriversi su Facebook.

Come fare? Beh, Anna Stoehr non ci ha pensato su due volte: Facebook non ha mai neanche pensato al fatto che un 113enne potesse volersi iscrivere e quindi fra le opzioni non ha messo l'anno 1900? No problem, Anna ha tagliato via 15 anni della sua vita e ha finto di essere un'arzilla 99enne in modo da poter creare il suo account su Facebook.

Al momento l'utente che si è iscritto a Facebook con una data così vetusta risulta essere nato nel 1905. Peccato, Anna avrebbe potuto battere il record se solo Facebook avesse pensato a inserire anche il 1900 fra le date opzionali. Pare che l'interesse di Stoehr per la tecnologia sia nato quando un rappresentante di Verizon ha venduto al di lei figlio di 85 anni uno smartphone: i due sono diventati amici e da allora lui ha insegnato ad Anna come usare internet. Sembra che Anna Stoehr se la cavi piuttosto bene con il suo iPad, ma anche se ha imparato molto dai suoi nuovi amici high tech, ha voluto loro ricordare come anche lei abbia molto da insegnare. E ha sottolineato come lei non abbia bisogno di googolare per sapere chi sia Susan B. Anthony.

Visto che abbiamo parlato di iPad, ricordatevi di seguire anche i nostri amici di Melablog per avere tutte le ultime news in merito a questo prodotto Apple.

Via | Mashable

Foto | barthelomaus

  • shares
  • +1
  • Mail