Copernic Agent Basic, il metamotore che da sempre snobba Google

Copernic Agent

Disponibile sul mercato da ormai tanti anni, Copernic Agent è un glorioso software (gratuito nella versione Basic) che ci permette di cercare parole in più motori di ricerca contemporaneamente, anche se non in Google.

Il programma consente una ricerca di termini precisi o frasi complete utilizzando motori come Altavista, Bing, Lycos e Yahoo. Inoltre è possibile ricercare delle parole anche nelle edizioni nazionali - italiane comprese - dei vari motori, nei newsgroups ed in alcuni social network. Le ricerche effettuate vengono poi mostrate per rilevanza o secondo altri criteri selezionabili di volta in volta.

Copernic Agent era molto di moda quando Google, pur avendo già una posizione prevalente sul mercato, forse non era considerato così "definitivo" come oggi. Attualmente un prodotto del genere potrebbe sembrare a tratti obsoleto ed invece a sorpresa è ancora vivo e vegeto, pronto a rivolgersi evidentemente a tutti coloro che amano cercare su internet in modo alternativo.

Per pura completezza d'informazione vi segnaliamo che di questo software esistono anche versioni a pagamento, che aggiungono alcune funzioni in più tra cui quella di escludere dalla ricerca i link non funzionanti (qui la comparativa completa delle versioni).

Pagina per il download di Copernic Agent Basic 6.12

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: