Brightkite è sbarcato su Palm WebOS con Parafoil

Palm Pre Parafoil Oggi molti si aspettavano di poter scaricare un nuovo aggiornamento dell'iPhone OS in seguito al keynote di Apple che invece è stato pressoché interamente dedicato alla presentazione del famigerato iPad — l'attesissimo tablet che sarà sul mercato tra 60 giorni. In compenso cominciano a "fioccare" le applicazioni per un'altra piattaforma dedicata al settore mobile.

Soltanto ieri avevo parlato – e come immaginavo la notizia è stata ripresa con maggiori dettagli anche su Mobileblog.it – della disponibilità di Google Voice su Palm WebOS e a venerdì scorso risale il comunicato di Brightkite sulla possibilità di accedere a quest'ultimo dallo stesso sistema operativo. Per chi ancora non lo sapesse Brightkite è un servizio di Yahoo! per il geotagging che si integra coi principali social network.

È a mio avviso interessante vedere come a poco a poco numerose applicazioni decidono di "sbarcare" sul Palm Pre – di cui in Italia non è ancora distribuita la versione base, comunque in arrivo anche per il nostro Paese – che è un dispositivo di cui si parla relativamente meno e che offre prestazioni di tutto rispetto a costi decisamente contenuti: Parafoil (l'applicazione per Brightkite) è soltanto l'ultima in ordine di tempo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: