Giochi Facebook: alleva cuccioli di drago in Dragons World

Vi mancano i cuccioli di drago di Game of Thrones? Allora potete provare a giocare al gioco su Facebook Dragons World.

Confessate: trovavate teneri e pucciosi i cuccioli di drago di Game of Thrones? Beh, se vi mancano i cuccioli di Daenerys Targaryen allora potreste alleviare la nostalgia provando a giocare al gioco su Facebook Dragons World. E' un po' di tempo che Facebook me lo propone, sono fortemente tentata, ma attualmente sono già alle prese con Criminal Case e Pearl's Peril, quindi direi che non è proprio il caso di cominciare un nuovo gioco. In questo caso particolare, Dragons World come meccanica mi ricorda un po' un incrocio fra i vecchi Tamagotchi e i Pokemon, andiamo a vedere il perché.

Dragons World, il gioco su Facebook per allevare cuccioli di drago


 Dragons World su Facebook

Il gioco Dragons World su Facebook

 Dragons World su Facebook
Combattimento ins Dragons World su Facebook
Draghi nel giocoDragons World su Facebook
Foto del  gioco Dragons World su Facebook
Foto di Dragons World su Facebook

Come prima cosa, per giocare a Dragons World dovete recarvi sulla pagina Facebook dedicata al gioco. Qui, come prima cosa, andate sul menu a tendina a desta e cliccate Solo io in modo che solo voi possiate vedere i post che l'applicazione pubblica per voi sul vostro diario, in modo da non infastidire gli altri vostri amici. Questo perché se decidete di cliccare sul pulsante blu Gioca subito, ecco che automaticamente acconsentite affinché l'applicazione possa ricevere da voi le vostre informazioni base. Se poi avete uno smartphone, ecco che potete cliccare sul pulsante grigio Invia al cellulare, il gioco dovrebbe essere disponibile per iPhone, iPad, Android e desktop.

Ma che tipo di gioco è Dragons World su Facebook? Come vi dicevo mi ricorda un po' il Tamagotchi, un po' i Pokemon con un pizzico di Farmville. In pratica dovrete allevare cuccioli di drago e aiutarli a crescere. Per farlo non dovrete solamente nutrirli (e qui c'è il comparto Tamagotchi), ma anche incrociare fra di loro le diverse specie in modo da crearne di nuove (e qua invece mi ricorda i tempi di Farmville in cui bisogna incrociare pecore e maiali per ottenere nuove razze e colori).

Per fare ciò, dovrete costruire il vostro perfetto santuario sulle Isole Volanti. La particolarità di Dragons World è che usa un ambiente 3D con telecamera mobile per una visuale veramente particolare. Troverete decine di draghi unici, ma vi starete chiedendo il perché il gioco mi ricorda i Pokemon. Beh, perché oltre a nutrite, coccolare e far accoppiare draghi, dovrete anche impiegarli in battaglie contro gli altri giocatori. Verranno poi messe a disposizione nuove isole per permettervi di espandere il santuario e vi verrà data l'opportunità di visitare le isole degli amici e scambiarvi regali, il tutto di nuovo in stile Farmville.

A proposito, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Game of Thrones non dimenticatevi di seguire anche i nostri amici di TvBlog.

Foto | Screenshot multipli dalla pagina Facebook di Dragons World

  • shares
  • +1
  • Mail