Come aggiungere le foto su Instagram

Continua la nostra rubrica dedicata alle guide: oggi andiamo a vedere come aggiungere e caricare le foto su Instagram.

Se siete utilizzatori esperti di Instagram allora saprete già perfettamente come fare per aggiungere e caricare le foto su Instagram, tuttavia se siete alle prime armi magari vi trovate un po' spaesati e non sapete come muovervi per caricare le foto su Instagram. Ecco dunque una piccola guida che vi spiegherà come aggiungere le foto su Instagram. Magari non si arriverà alla perfezione dei fotogiornalisti professionisti da seguire su Instagram, ma è comunque un primo passo per apprendere come utilizzare al meglio l'app per iOS e Android. Andiamo dunque a vedere come si fa.

A proposito di fotogiornalisti famosi su Instagram, ecco i dieci da seguire assolutamente secondo i nostri amici di Clickblog.

Instagram: come aggiungere e caricare le foto


Instagram rocce

Come sappiamo tutti, l'ideale è utilizzare Instagram da mobile. Da PC al massimo puoi vedere le foto, ma non puoi modificarle o caricarle (a meno di non utilizzare e scaricare programmi come BlueStacks). Infatti oggi andremo a vedere come aggiungere foto su Instagram da mobile. Diciamo che una volta che sai come fare ti rendi conto che era piuttosto facile ed intuibile arrivarci da solo, ma se sei agli inizi e non conosci bene app e smartphone è molto facile andare nel pallone.

Praticamente bisogna come prima cosa avere l'app di Instagram su smartphone. A questo punto bisognerà aprirla, cliccare sul pulsante in basso al centro che rappresenta la macchina fotografica, esattamente come si fa per scattare una foto nuovo. Solo che visto che in questo caso vogliamo caricarla la foto, al posto di fare come si fa di solito per scattare la foto, dovremo cliccare sul pulsante che raffigura due quadrati, dovrebbe stare in basso a sinistra. In questo modo si apre il rullino fotografico dello smartphone.

Da qui bisogna selezionare la foto che ci interessa, poi possiamo applicare i vari filtri di Instagram, cliccare sul pulsante Didascalia per aggiungere un testo sulla foto, decidere se condividere la foto su Facebook o Twitter e via dicendo. Ora cliccate sul pulsante di spunta verde e pubblicate la foto. Diciamo che se avete fatto tutto correttamente, la vostra foto ora dovrebbe essere stata pubblicata in formato Instagram. Semplice, no?

Foto | 7661492@N06

  • shares
  • +1
  • Mail