Il gioco del venerdì: NBA Jam

Giochiamo insieme alla versione SNES di NBA Jam, via browser.

nba-jam

Ricordate lo splendido NBA Jam? Probabilmente sì, se nel 1993 eravate già in età adatta per giocare a questo pezzo di storia videoludica, che vi proponiamo oggi col nostro appuntamento del gioco del venerdì: come al solito, si tratta di una versione interamente giocabile via browser, senza necessità di ulteriori software.

Su Let's Play SNES è infatti disponibile la versione Super Nintendo di NBA Jam, titolo pubblicato come dicevamo oltre vent'anni fa da Midway, in formato Arcade, Mega Drive, Game Boy, Game Gear e naturalmente SNES. Al suo interno, è possibile disputare match di basket 2 contro 2, potendo contare sugli atleti famosi dell'epoca: si tratta di uno dei primi giochi ad aver goduto della licenza ufficiale NBA.

Oltre ai ranghi ridotti rispetto al solito 5 contro 5, NBA Jam è contraddistinto anche da uno stile di gioco volutamente esagerato, dove i cestisti possono saltare ripetutamente senza alcun problema, lanciarsi in schiacciate in grado di sfidare le leggi della fisica, ma soprattutto contare su una totale assenza di falli e regole, eccetto goaltending e 24 secondi.

Le istruzioni per giocare sono sullo stesso sito sopra riportato: al di sotto della schermata del gioco è infatti visibile un joypad Super Nintendo, con sopra mappati i bottoni della tastiera corrispondenti ai pulsanti del vecchio controller.

  • shares
  • +1
  • Mail