Facebook per Android, arriva il Like Button interno alle applicazioni

Piccola novità per i Like Button su Facebook: sicuramente farà piacere agli sviluppatori

facebook android

Non è una novità sconvolgente, ma non è neanche una cosa da poco: Facebook ha recentemente annunciato che il Like Button arriverà ben presto anche internamente alle applicazioni. Come ben sapete, infatti, fino a qualche tempo fa la pagina dell'applicazione poteva essere apprezzata solo uscendovi: a quel punto, l'utente andava sulla pagina e metteva "mi piace", interrompendo, però, la sessione.

Approfondisci: come ottenere "mi piace" su Facebook

I cambiamenti di cui vi parliamo sono stati già attuati da un bel po' di tempo per iOS e su Android sono arrivati pari pari, senza alcuna novità. Gli sviluppatori, comunque, possono esultare lo stesso, perché inserire il "mi piace" direttamente nell'applicazione consentirà di aumentare notevolmente il numero di apprezzamenti: pensate, per esempio, se il Like Button dovesse comparire o dopo certi livelli o dopo un certo livello di successi; o meglio ancora, quando il il software si avvia. La pagina, insomma, bisogna andare a cercarsela: il "mi piace", invece, ti corre dietro e certe circostanze - una vittoria, per esempio - spingono senz'altro a cliccarci su.

Approfondisci: cosa succede se metti "mi piace" a tutto su Facebook

A dare l'annuncio è stato Facebook, che, tra l'altro, fornisce indicazioni precise agli sviluppatori su come inserire il Like button: qualora voleste imparare, il link che vi serve è questo. Considerate, tra l'altro, che la notizia è positiva anche per noi: in fin dei conti, uscire da un'applicazione per mettere "mi piace" alla sua pagina non è mai stato proprio il massimo, no?

Via | 9to5Google

  • shares
  • +1
  • Mail