HootSuite integra Ow.ly e aggiunge dati statistici ai link

HootSuite Stats Tracking Mi è capitato spesso di parlare degli aggiornamenti di HootSuite – un client professionale per la gestione degli aggiornamenti di stato sulle piattaforme di microblogging e social networking tra quelli che ritengo più interessanti – e questa volta si tratta di URL shortening: la prima novità non è propriamente tale per chi già sfruttasse una delle sue estensioni per il browser.

Sto parlando dell'integrazione di Ow.ly come URL shortener: la social bar di Ow.ly appare da tempo nei link di chi aggiorna il proprio stato attraverso il bookmarklet installabile su Firefox e Chrome (che accorcia automaticamente l'indirizzo della pagina su cui ci si trova). Ciò che prima non c'era è il tracking dei link come statistica globale – con la redazione di una classifica generale – e per utente.

HootSuite, che ormai va ben oltre Twitter, aveva ricevuto un finanziamento di $1,9 milioni in venture capitalism che gli ha permesso di presentare un nuovo responsabile per la community e soprattutto d'investire in innovazione: è pur vero che il tracking testé introdotto non è poi così "rivoluzionario", ma in poco tempo non si poteva chiedere di più. Vedremo cosa s'inventeranno in seguito.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: