Google Apps for Education: spazio illimitato su Drive e Google Vault gratis

Ghiotti aggiornamenti per Google Apps for Education, che offrirà gratuitamente importanti servizi

studenti che studiano con pc

Valanga di aggiornamenti per coloro che usano Google Apps for Education: le notizie sono ufficiali e parlano di miglioramenti davvero importanti; sappiamo, infatti, che in futuro lo spazio su Google Drive sarà illimitato e che riusciremo a caricare persino file di dimensioni pari a un massimo di 5 Terabyte: non una cosa da poco, se considerate quante università potrebbero approfittare, e quante ne hanno già approfittato, visto che il servizio sarà gratuito per gli studenti iscritti a istituti che hanno sottoscritto particolari convenzioni. L'iscrizione al servizio è ovviamente possibile anche per tutti coloro che non frequentano alcuna università: il punto è che in questo caso bisognerà pagare, come si nota partendo da questo indirizzo.

Approfondisci: come usare i social network a scuola, esperimento in Norvegia

Ma le novità di Google Apps For Education non sono certo finite qui; Google, infatti, ha spiegato pure che entro la fine dell'anno Google Apps Vault, servizio che troviamo descritto in questa pagina nei seguenti termini, potrà essere usato gratuitamente:

"Google Apps Vault è un componente aggiuntivo di Google Apps che consente di conservare, archiviare ed esportare le email di un'organizzazione per rispondere a requisiti di conformità e di eDiscovery. Vault è interamente basata sul Web, quindi non c'è bisogno di installare o mantenere alcun software. È possibile acquistare licenze Vault a ulteriori 5 dollari per utente al mese".

Approfondisci: cinque cose da sapere su Windows 10

A giugno era stato presentato Google for Work per il settore business: questo non è altro che un bel passo, un grande passo, verso la modernizzazione.

Via | Tech Crunch

  • shares
  • +1
  • Mail