Tutti pazzi per Avatar: crea il tuo personaggio online

Avatarize Yourself Da quando è uscito anche in Italia, Avatar sta monopolizzando le discussioni dei blogger — che propongono per lo più recensioni entusiastiche e non prive di spoiler. Che siate o, meno dei fan del cinema in 3D è evidente (anche per i dati sugli incassi) che il film sia un successo. Ne avevo già parlato su queste pagine in occasione della premiere che è stata trasmessa in diretta su UStream.

Il film – che è ancora in cima alle classifiche del botteghino – ha stretto una partnership con McDonald's, che ne propone gadget e quant'altro: sul sito finlandese del famoso merchandise gastronomico è presente una simpatica applicazione per creare il proprio personaggio di Avatar partendo da una fotografia.

L'applicazione è in Flash e contiene tutte le istruzioni per ottimizzare la realizzazione dell'immagine: un aspetto interessante riguarda la possibilità di scegliere tra le foto già presenti nei propri album di Facebook grazie all'ausilio di Facebook Connect. In alternativa è comunque possibile caricare una fotografia dal proprio desktop.

Via | Bloggerman

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: