L'attacco cinese a Google proveniente anche dall'interno?

Cina contro Google: gli USA si tirano fuoriL'attacco cinese contro Google potrebbe essere stato favorito da qualcuno all'interno della stessa divisione dell'azienda operante a Pechino. A rivelarlo è Reuters che cita "fonti vicine ai fatti", secondo le quali Google starebbe investigando sull'argomento alla luce del fatto che chi ha attaccato sapeva perfettamente dove e come colpire per ottenere quanto voleva.

A rafforzare l'ipotesi anche la notizia secondo la quale alcuni impiegati di Google in Cina sarebbero stati mandati in vacanza o spostati in altri uffici. Nel frattempo la stessa azienda americana ha rifiutato di commentare questo nuovo dettaglio sulla vicenda, affermando che c'è un'indagine in corso per appurare quanto successo e solo dopo il suo completamento verranno rilasciate dichiarazioni.

Sempre secondo quanto riporta l'agenzia di stampa, Google e Governo cinese sarebbero in procinto di riavvicinarsi per intraprendere una sorta di dialogo che non porti il colosso informatico fuori dalla nazione, gettando così un po' d'acqua sul fuoco delle polemiche scaturite dopo l'azione di risposta di Google agli attacchi.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: