PDFmyURL: convertire ogni sito web in PDF

PDFmyURL converte in PDF ogni sito webPer gli amanti del formato sviluppato da Adobe oggi presentiamo un nuovo servizio online in grado di generare un file PDF a partire da un qualunque sito internet: PDFmyURL. In passato vi abbiamo suggerito alcuni software per la creazione di documenti PDF, PDFmyURL è un'applicazione online gratuita che non necessita alcuna installazione.

Per chi non usa il Mac - che di default ha la funzione per salvare in PDF - spesso si presenta il problema di come salvare o stampare qualche pagina web. Conoscere questo servizio può rivelarsi fondamentale, soprattutto se il computer su cui si lavora è sprovvisto di software specifico. Per copie di backup, lunghe letture offline o per articoli trasformati in "e-book", PDFmyURL è uno strumento pratico e veloce.

Testato su diversi siti, si può dire che il programma svolge un gran bel lavoro. La formattazione della pagina web è mantenuta, grandezza font e immagini inclusi; in caso di lunghe pagine web saranno create diverse pagine PDF, tutte ordinate. Inoltre è presente un'ampia gamma di opzioni (dall'orientamento del foglio ai margini o al formato della carta) per ottimizzare al meglio la stampa finale.

Via | News.Cnet.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO