Come bloccare gli inviti ai giochi e alle applicazioni su Facebook

Ecco qual è la procedura per bloccare inviti a giochi e ad applicazioni su Facebook

facebook bloccare inviti

Come bloccare inviti a giochi e ad applicazioni su Facebook? Prima la procedura era molto più complessa; adesso, invece, vi basterà entrare nelle impostazioni del vostro account, precisamente nelle Impostazioni di notifica, per avere sotto mano tutte gli inviti da bloccare.

Si tratta di una procedura facile facile: andate in "Impostazioni di notifica" e in basso troverete "Richieste e attività delle applicazioni": cliccando su "Modifica" (a destra), sarete chiamati a togliere o mettere un segno di spunta (a seconda se le richieste siano state abilitate o meno) sul gioco o sull'applicazione che vi interessa; scelto il gioco o l'applicazione, e quindi tolto il segno di spunta per disabilitarli, non dovrete far altro che continuare a usare Facebook come se nulla fosse successo.

Approfondisci: come disattivare la riproduzione video automatica su Facebook

Potete anche decidere di bloccare definitivamente un'applicazione o un gioco, o anche segnalarla, tramite l'apposita sezione "Applicazioni" nel vostro profilo: trovate tutto seguendo questo link, dove potrete anche decidere di eliminare completamente la possibilità di usare giochi, applicazioni e software vari; è proprio Facebook a dirlo:

"Se disattivi la Piattaforma, non potrai usare le integrazioni di Facebook sulle applicazioni e i siti Web di terzi. Se vuoi usare queste applicazioni e siti Web con Facebook, riattiva la Piattaforma. L'uso della Piattaforma ti consente di trasferire l'esperienza che vivi su Facebook ad altre applicazioni e siti Web che usi sul Web o sul cellulare. In questo modo Facebook riceverà le informazioni sull'uso che fai delle applicazioni e dei siti Web di terzi per farti vivere esperienze migliori e più personalizzate".

Insomma, niente di più semplice: se c'è qualcuno che proprio vi stressa con giochi ai quali non giocherete mai, bloccare gli inviti si rivelerà un gioco da ragazzi.

  • shares
  • +1
  • Mail