Segnalo.com - social bookmarking Italiano

Logo Segnalo.comSegnalo.com è un servizio di social bookmaringk italiano che cerca di imitare il successo degli inarrivabili del.icio.us, digg o reddit..

Su segnalo.com si possono salvare, etichettare (tag) e condividere le risorse di maggiore interesse trovate in rete. L'organizzazione grafica segue il solco tracciato da del.icio.us, con l'aggiunta della possibilità di commentare il link condiviso, come avviene ad esempio su digg.

Lo scopo di questa piccola start-up fondata da due amici programmatori è di portare il bookmark sociale al più alto livello di usabilità possibile, perchè ritengono che i servizi di social bookmarking esistenti offrano soluzioni ancora poco adeguate per un utilizzo di massa.

Proprio per questo cercano di sviluppare per il servizio tutte le componenti necessarie per un sistema di bookmarking sociale: la facilità di ricerca, la creazione di una comunity, e lo studio delle caratteristiche particolari della lingua italiana in relazione al concetto di tag.

Con una premessa simile provano quindi a entrare in questo mercato ormai piuttosto affollato [uno degli ultimi arrivati è stato ad esempio 180° news, di cui abbiamo parlato qui]. Forse sperano in una acquisizione, come è avvenuto per del.icio.us?

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: