Tumblr ha rilasciato la nuova versione della dashboard

Tumblr New Dashboard È stato un periodo festivo piuttosto laborioso per il team di Tumblr: pochi giorni fa è stato introdotto il pulsante "Ask" che ha aperto a nuove interessanti prospettive. Ma non è l'unica feature cui gli sviluppatori stavano lavorando in queste settimane. Dopo settimane di studio è stata cambiata la navigazione della dashboard.

Un aspetto che personalmente apprezzo molto degli sviluppatori di Tumblr è l'attenzione alle richieste degli utenti (i feedback sono stimolati e seguiti dagli amministratori): nella circostanza erano stati ravvisati dei problemi nel conteggio dei post non letti tra i following e rispetto alla Tumblarity — ossia una sorta di karma associato al singolo tumblog attraverso numero di interventi nel tempo, letture e preferiti.

Considerando quest'aspetto è stata creata la nuova barra di navigazione laterale, che corregge gli errori notificati e semplifica il raggiungimento delle varie sezioni della piattaforma: Tumblr ha così una migliore ergonomia (e sta testando ulteriori funzionalità come la notifica via e-mail di follower e preferiti).

  • shares
  • Mail