Facebook, in Italia abbiamo più amici: il doppio rispetto al resto del mondo

L'Italia detiene un record mondiale su Facebook: abbiamo una media di amici pari al doppio di quella di tutti gli altri Paesi

amici su facebook

Oggi vi riportiamo un piccolo stralcio dell'intervista che Repubblica.it ha fatto a Luca Colombo, ex Microsoft ora country manager di Facebook Italia; durante la Social Media Week di Milano, infatti, la giornalista Francesca De Benedetti ha avuto modo di discutere con Colombo, facendo emergere particolari piuttosto interessanti sulla differenza tra le nostre abitudini e quelle del resto del mondo (ma nell'intervista si è parlato di molto altro ancora, per esempio dello scandalo Datagate).

Quello che più ci ha colpito riguarda una caratteristica che ci contraddistingue rispetto a tutti gli altri, vale a dire il numero di amici con cui instauriamo delle reazion virtuali tramite Facebook. Ecco in che termini ne ha parlato Luca Colombo:

"Ci distinguiamo per il numero di amici: i 25 milioni di italiani che ogni mese accedono a Facebook hanno in media 300 friend ciascuno. Questo numero nel mondo è la metà: abbiamo molti più amici rispetto a tante altre nazioni. Un segno che la 'socialità' è una caratteristica del nostro popolo. Altro dato interessante, gli utenti giornalieri: 19 milioni da desktop e mobile. Gli accessi sono cresciuti moltissimo nell'ultimo anno e mezzo proprio grazie al traino dei dispositivi mobili: da questi provengono 15 milioni di accessi. Sul fronte mobile abbiamo colmato nell'ultimo anno il gap di cui soffrivamo, ora l'Italia è ben posizionata rispetto alla media mondiale".

Approfondisci: sei comportamenti da evitare su Facebook per proteggere la nostra reputazione

Beh, chi di voi ha superato la soglia dei trecento? Conoscete davvero tutte le persone che avete aggiunto?

Via | Repubblica.it

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: