Airnergy accumula energia dal segnale WiFi

RCA Airnergy Il CES 2010 è già terminato da due giorni, ma continua inevitabilmente a far parlare di sé: in questo caso parlare di "rivoluzione" nel campo dell'energia potrebbe non essere così inappropriato — benché il tono sembri eccessivamente entusiastico. Sto parlando dell'RCA Airnergy, sostanzialmente un caricabatterie portatile.

Nulla d'eccezionale, se non fosse che quest'ultimo permette di ricaricare – attraverso il connettore USB integrato – i propri device portatili semplicemente accumulando elettricità dai segnali WiFi degli hotspot. No, non si tratta di un fake. La notizia della sua presentazione al CES è "rimbalzata" ovunque sulla rete e può darsi che il buzz continui fino all'inizio dell'estate.

RCA non ha ancora reso disponibili ulteriori informazioni attraverso il suo sito, ma le indiscrezioni del CES danno come prevedibile l'uscita di questo particolare caricabatterie per la prossima stagione estiva al prezzo esiguo di $40 (ovvero circa 27,50€): molti hanno già espresso perplessità sul suo effettivo funzionamento a causa della diffidenza verso il produttore. In ogni caso è disponibile un video che lo presenta in modo più approfondito.

Foto | OhGizmo!

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: