QUE, l'e-book reader professionale di Plastic Logic

que Torno a parlare del CES 2010 – di cui è fisicamente impossibile citare tutte le novità presentate – per introdurre il QUE, ovvero l'e-book reader di Plastic Logic (prodotto però da Barnes & Noble): si tratta di un device professionale rivolto agli operatori dell'editoria più che al grande pubblico e lo si evince anche dal prezzo del pre-ordine.

Il QUE – considerando che il produttore è il medesimo leader di settore – è una sorta di versione "pro" (come pure viene definito dagli stessi sviluppatori) del Nook, il lettore di e-book che avevo già descritto su Ossblog.it e che B&N offre equipaggiato con Android agli utenti di fascia medio-bassa.

Disponibile in due soluzioni da 4Gb con WiFi a $649 e da 8Gb con 3G+WiFi a $799 il proReader di Plastic Logic può contenere da 35.000 a 75.000 documenti: grazie alla tecnologia Bluetooth integrata in entrambi i modelli può interagire anche con gli smartphone — è già predisposto per il BlackBerry. Sarà sul mercato dal 15 aprile di quest'anno per i soli Stati Uniti.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: